IN RICORDO DI LEO

Ed eccoci qui, di nuovo a decantare le doti di un amico che non c'è più.

Di nuovo quel vuoto che ti lascia nel cuore, di nuovo un turbinio di ricordi che vanno indietro nella tua vita di almeno 10 anni.10 anni che sembrano tanti ma che volano come il vento... e il tempo passa, gli amici ci lasciano e noi invecchiamo.

Leo, il mio primo vero cane fin da principio perchè einstein il primo cane tutto mio, lo portai a casa già grande.

Leo mi ha insegnato tanto, con il suo caratteraccio e i suoi problemi di cucciolo tosto di carattere e cresciuto allo stato brado prima di arrivare a casa mia,e per via di questo problema, mi iscrissi con lui a scuola di educazione, mi appassionai all'agility, e poi conobbi tanta gente, anche su internet, con la mia stessa passione, i cani, per cercare un'ulteriore mano da chi era più esperta di me, per risolvere i tuoi problemi da cucciolo.

grazie a te ho iniziato a dedicarmi sempre più alal cinofilia, mia grande passione...

Sei stato un grande cane, bello fiero, fino a 10 anni praticamente mai un acciacco, eri dominante, sicuro di te, non litigavi senza motivo, sapevi riconoscere le situazioni e agire di conseguenza, sapevi se un cane ringhiava per paura o meno, sapevi rispondere con i giusti segnali di cominucazione.

Abbiamo cominciato l'agility assieme, mi hai dato tanto anche li, abbiamo anche rischiato di finire in nazionale meticci, sei stato il capostipite dei cani che tuttora riempiono al mia casa e che non finiscono mai di aumentare di numero.

Sei stato il padre vero del gioiello di nome gaia che mi hai lasciato,ritratta cucciola con te nella foto sopra, e il padre adottivo delle altre cucciolate nate sucessivamente in casa mia, con una pazienza infinita

Abbiamo girato l'europa assieme, non solo l'italia. Siamo stati sulla neve, in montagna al mare al lago, mi hai accompagnato ovunque per anni...

E ora, devo dire arrivederci anche a te, purtroppo è giunto anche il momento di separarsi da te... ma ci rincontreremo, un giorno ci rincontreremo.

Apettami, e mentre ci sei saluta l'omino, che ti sta aspettando...

Grazie Leo, grazie di tutto!

 

HOME