Inverno 2007/2008

Vacanze di natale 2008... beh, ora che siamo in 3 è sempre più divertente fare le gite, anche sulla neve, e poi.... ci si riscalda meglio stando vicini vicini!

Beh, a dire il vero anche io sta volta ho copiato dalle 2 pesti più piccole, e quando tutti dormivano mi sono andato ad accovacciare fra i sacchi a pelo, si stava decisamente meglio! però di giorno non soffro assolutamente il freddo! (anzi, non diteglielo alla mamma ma era una scusa per stare vicino a tutti anche io sennò restavo da solo soletto sul mio materassino e loro in 4 assieme, comodi e al caldo!)

Questo inverno siamo tornati di nuovo a trecciano, vicino ad arezzo, dove eravamo venuti questa estate, perchè è a 1300 metri e c'era la neve di sicuro, perchè il rifugio è nuovo, chiuso bene e senza troppi spifferi e perchè si arriva molto vicino con la macchina dato che non sapevamo quanta neve ci sarebbe stata.

Beh, io speravo di trovarne più, ma tutto sommato cen'era dai... e ci siamo divertiti come matti ovviamente!

 

Qui sopra nella prima foto eravamo appena arrivati e ci davamo alla pazza gioia correndo nel bosco in mezzo alla neve! poi ci è toccato metterci in posa per una foto artistica... e poi via di nuovo verso il rifugio con tutto il necessario per passare la notte con la pancia piena e i piedi caldi! Alla fine vedete altre 2 foto-pose su tavolo di legno... siamo belli vero?

 

 

Ed eccolo qui sopra! il rifugio innevato, vedete però che ormai cen'era rimasta poca? beh... come vedete nelle altre 3 foto successive a noi era più che sufficiente per giocare e spassarcela, poi nell'ultima foto vedete Mya la più freddolosa di noi 3 che indossa il cappottino, e che avendo freddo ai piedini se ne stava sul tavolo in alto e sullo stuoino che fa caldo mentre gli umani portavano dentro la legna per il fuoco.

 

Qui sopra vedete come si fa per bere quando c'è la neve... basta scioglierla! Nella seconda foto la neve per noiche si scioglie davanti al fuoco. Poi foto di gruppo davanti al camino e l'ultima corsa al tramonto prima di tornare dentro per la notte. Infine vedete Mya che si gusta il suo nervetto di bue esiccato, quando veniamo in montagna ce ne portano sempre uno a testa da sgranocchiare davanti al camino la sera, il che fa la gita ancora più bella!

 

Qui sopra io e alcor che ci gustiamo il nostro nervetto, e poi tutti a riposare vicino al fuoco con la pancia piena aspettando la notte.

Nelle ultime due foto vedete l'ultima gita mattutina prima del rientro. Mya ed alcor che giocano con un bastoncino mentre gli umani si preparano per partire e io che mi rinfresco nel torrente dopo aver rincorso qualche animaletto... essi, mi ci sono immerso tutto... altrochè freddo!

 

Ultima foto prima del riento, io in posa, io che mi rotolo sulla neve, Mya in posa da miss e alcor in "posa scomposta" come al suo solito, ed infine io che sfinito mi mangio la neve per rinfrescarmi dopo aver rincorso un cinghiale per almeno 10 minuti... ero così stanco che quasi non ce la facevo a tornare da loro... ma anche sta volta non l'ho acchiappato! In compenso ho perso un altro collare come sempre...

Eh, belle le gite, specie quelle in montagna, peccato che durano sempre così poco, ma lo so che tanto prima o poi ne faremo altre!

Alla prossima quindi!

HOME

 

per scrivere alla nostra mamma