Inverno 2003/2004
Vacanze di natale 2004... ho compiuto un anno in novembre e ormai sono grande!
Per natale mi hanno portato ancora in montagna... a dormire al rifugio, siamo stati in campigna. Peccato per la neve, speravo ce ne fosse di più invece era appena sporco e poi la notte è pure piovuto e il giorno dopo non cen'era più, ma non c'è bisogno di dirlo... che mi sono divertito un casino lostesso.
Quello che vedete nella seconda foto è un amico della mamma... è anche mio amico peccato però che non mi ha dato nemmeno un po' di spaghetti uffa! Guardate un po' come ci siamo accampati per dormire, questo è un bivacco, non un rifugio, ed era pure piccolo piccolo.
La notte poi c'era una noiosissima goccia che mi cadeva in testa e ho dovuto cambiare posto... il rifugio lo vedete bene da fuori nella quinta foto. Quello nell'ultima foto invece è un rifugio più serio, per andarci si deve chiedere le chiavi al CAI e c'è pure la corrente, ma per la mia mamma è troppo comodo, sennò che gusto c'è.
Nella quarta foto mi vedete che do una mano a fare legna. Nella sesta invece mi vedete impegnato a cercare di scacciare quegli intrusi che si intravedono fra gli alberi a destra nella foto. Il bello è che la mia mamma quando ha sentito che abbaiavo è venuta a vedere e tradendo sia le mie che le loro aspettative, è tornata di corsa dentro il rifugio... e ha preso la macchina fotografica perchè voleva una mia foto in posa minacciosa... mah! Poi alla fine con loro ci ho giocato ovviamente, erano simpatici. Nella penultima foto una suggestiva cascatella ghiacciata... speriamo che mi portino più spesso a fare ste gite... non vedo l'ora di tornarci!
Nella prima Foto io sulla Neve a Zocca, provincia di modena. Era la fine di Gennaio ed era nevicato ma da noi a Ferrara cen'è sempre poca e dura poco così la mamma ci ha portato a fare un saltino in un posto dove ce n'è un po' di più. Mi sono divertito come al solito e lei mi ha preso nella solita posa perchè dice che sono fico... Le altre due le abbiamo fatte al mare verso la fine di Febbraio. Lo so che sono fotogenico... anche quando mi scrollo!