Estate 2009 ... nuove avventure
Alcune foto fatte in casa nostra, perchè ci divertiamo anche li... nelle prime 3...vita da cani, nella quarta alcor si riguarda in una performance agilistica, e nella quinta lula e il suo gioco preferito da giardino, l'acchiappagettodellacqua!lo so che sembra matta, ma io non posso dire niente dato che al mare cerco di acchiappare le onde, che è più matto dei due non lo so.
Le solite gite sul fiume PO non ce le facciamo mai mancare!Almeno qui stiamo più liberi e tranquilli, e sguazziamo un po' anche nel fango che è sempre bello... almeno per noi ecco, per chi poi ci deve lavare prima di portarci in casa, forse un po meno.
Anche il mare non ce lo facciamo mancare mai e quest'anno
ci siamo anche andati più spesso, già... perchè abbiamo
trovato un posto più comodo sia per arrivarci che per passarci la giornata,
un posto fantastico che si chiama overbeach
e si trova a Casalboresetti sud, sotto Ravenna.è un posto dove noi possiamo
stare in spiaggia senza paura di prendere multe, come vedete nella prima foto,
e dove ci sono sempre tanti cagnoloni come vedete nella seconda, dove si dovrebbe
stare al guinzaglio ma a volte se non disturba troppo, magari se non c'è
troppa gente, una scappatella a scorazzare sul bagnasciuga qualche cane la fa,
come vedete nella terza foto dove alcor giocava con un bastoncino, ma dalla
quarta foto vedete anche che qui si può pure fare il bagno, basta andare
nello specchio d'acqua di fronte al pezzo di spiaggia dove possiamo stare! E
alla fine per toglierci il sale dal pelo e per farci bere c'è anche una
fontanella tutta per noi, come vedete nell'ultima foto, anche se io farei volentieri
a menodo del "risciacquo"! In questo bel bagno ci sono dei posti con
l'ombrellone dedicati agli umani muniti di quattrozampe, oppure c'è anche la
spiaggia libera dove ci si deve arrangiare, ma dove c'è più largo almeno per
noi che siamo in 4 e ci serve tanto posto.La struttura balneare è anche
munita di forno a legna con cui fanno ottime pizze, e cucinano bene anche le
altre cose.io vi consiglio, se abitate in zona o se venite in vacanza in zona,
di portarci i vostri amici umani almeno una volta, vedrete che si divertiranno
anche loro!
Quest'anno abbiamo passato qualchegiorno in croazia, giusto una scappata perchè avevamo poco tempo e pochi soldi, così siamo andati ad Umago perchè il 15 agosto Lula aveva una expo a gradisca d'isonzo ed eravamo lì vicini.Ci siamo divertitti anche li, abbiamo fatto il bagno, anche se il mare non è come il nostro con la sabbia ma c'è pieno di sassi, e abbiamo visto cose nuove.Poi la gente ci fermava sempre incuriosita da noi, ed erano tutti gentili, ci facevano entrare nei ristoranti e anzi ci portavano pure da bere, e al mare c'era sempre anche l posto per far fare il bagno con i cani come noi!
nella seconda foto sopra vedete la nostra sistemazione in tenda, nella terza quarta e quinta foto siamo andati a fare un salto a Porenza, e ritornando verso Umago ci siamo fermati per fari i bisogni in un posto un po' sperduto e pieno solo di rifiuti, dove abbiamo "raccattato" i 2 micetti che vedete nell'ultima foto. Il nero è stato adottato per fortuna, ma la grigia è rimasta a casa anostra.E ormai mi sa che non se ne va più via. GRRR ci mancava solo il gatto! io ho provato a mangiarla ma non me lo lasciano fare. Mi sa che mi toccherà sopportare anche lei, donna per giunta, almeno mi avessero portato un ometto magari ci davamo manforte, così invece ora ne ho 4 di donne contro di me.
Nella prima foto sopra bagnetto dal molo ad Umag, alla fine abbiamo trovato il coraggio di tuffarci, l'acqua era pulitissima ovunque, ma dalla spiaggia ci si tuffa meglio, come vedete nelle foto sucessive.Ed infine, sulla via del ritorno, bagnetto per tutti prima di ripartire, il nostro campeggio era atrezzato con una doccia per cani, e siccome eravamo tutti rossi di terra d'istria che non voleva andare via, ci è toccato lavarci ben bene con lo shampo tutti quanti.Nell'ultima foto di nuovo i due gattacci a gradisca, doe almeno l'expo èandata bene, e lula ha conseguito il titolo di giovane promessa enci, finalmente.
E per non smentirci mai l'immancabile gitarella in montagna, 3 giorni e 2 notti, noi volevamo farne di più ma siamo già contenti così!Questa volta è venuto con noi anche Marco, una vecchia conoscenza.Ha allietato le nostra prima serata con il suo oud, uno strano strumento arabo a corde. Inoltre ha portato su delle belle bracioline e costolette di cui ci siamo sbafati le ossa con gusto finita la cena. Peccato che è riparito la mattina dopo e non è rimasto tutto il tempo con noi.Lo vedete nella prima foto assieme a Fabio, il nostro amico di sempre, e nella terza foto dove sta appunto suonando.Nella seconda foto vedete il rifugio "pinone" sopra ad Isola, vicino alla diga di ridracoli, sui soliti appennini toscoemiliani, è stto tutto rimesso a nuovo da alpini e forestali volenterosi, c'è anche la luce a led che va con delle celle caricate dai pannelli solari. Nelle ultime due foto delle escursioni. Quest'anno faceva veramente tanto tanto caldo, e di fatti nell'ultima foto siamo stanchi morti a riposarci all'ombra.
Nella prima foto sopra siamo sempre io ed Alcor stanchi morti che dormiamo come sassi!Poi una bella foto di gruppo con dietro il panorama della vallata che si apre. Poi l'ultimo giorno per rifarci del caldo e della fatica siamo andati ad Isola lungo il fiume a fare un bel bagno e prendere un po' di sole, come vedete nelle ultime 3 foto, e nell'ultima tanto per cambiare dopo aver nuotato e giocato come matti, ci riposiamo sulle rocce in mezzo al torrente.
E presto torneremo in autunno a cercare le castagne, a noi piace troppo girare per boschi!Staremmo sempre lì!
CIAO!!!!!