Estate 2006: finalmente ancoraVacanze

 

Questa estate in luglio ha fatto davvero caldo e quando non ci sono gare di agility, dato che ne abbiamo fatte davvero tante quest'anno, si va come al solito al mare, sul po, in bassona al mare, al parco la sera con tutta la gente e tanti amici cani...

 

 

 

Questa le foto fatte al mare, in bassona. Più o meno le solite cose.Beh una piccola novità c'è... Alcor ha finalmente imparato a nuotare! Aiutata dalla mamma. Adesso anche lei va a a prendere il bastoncino nuotando fin dove non tocca, addirittura prendendo la rincorsa e tuffandosi, come me! E pensare che quando è arrivata da noi si bagnava al massimo i piedini e aveva paura a entrare in acqua! Però... siccome io sono "bisonte" se ci vado anche io a prendere il bastoncino lei si ferma.Poi però tutte e due quelle ehm... cattivone, quando arrivo affaticato col bastoncino in bocca me lo rubano. A volte mi arrabbio ma di solito glie lo lascio...

Vedete anche la nostra postazione tipo da spiaggia, noi che giochiamo coi bastoncini e Mya che come tutte le signorine vanitose prende il sole! A lei piace così, si mette al sole anche in agosto all'una. mah, io non la capisco, ho sempre caldo e cerco sempre l'ombra come Alcor del resto...

 

 

E qui come al solito siamo stati nel parco delle foreste casentinesi fra forlì e la toscana. Siamo stati al partigiano, sul monte lavane e poi abbiamo fatto delle escursioni.

 

Qui sotto vedete noi stanchi dopo l'andata nel nostro angolino al rifugio. E poi la leprotta che abbiamo trovato NOI ma la mamma cel'ha presa per paura che la mangiassimo. Carina eh? Io credo che sia pure buona ma non ho potuto assaggiarla mannaggia! Vedete Mya che si siede come al solito in posti assurdi, in bilico sulla panchina che è strettissima, ma lei è piccolina. E per finire durante l'escursione al briganzone la pausa pranzo rilassati sul pratino.

 

Qui sotto siamo sempre al brigazone, e ci sono io che mi riposo comodo comodo e Alcor che mangia una mela. E poi due foto panoramiche fatte sul sentiero sulla strada del ritorno alla base.

 

Questa invece è la cima del monte Lavane, e dopo vedete noi esausti nei pressi del rifugio che ci riposiamo un momento prendendo l'ultimo sole prima di rientrare per la cena. La mamma ha detto che questo è uno dei pochi modi di vedere Alcor veramente stanca... e si nota direi...

Poi ci siamo noi sempre nel nostro angolino nel rifugio e per finire la TV della montagna come lo chiamano gli anziani montanari... il fuoco nel camino!

 

 

E per finire siamo tornati in ungheria anche quest'anno...

Sotto vedete il bungalow che abbiamo affittato per qualche giorno, fuori e... dentro. Ma secondo voi quella lissù è una cuccia? Ci volevo andare anche io... ma loro due sono più piccole e agili di me, più che altro a scendere! Eppure cel'avrei fatta anche io a salire ma non hanno voluto.

Nella terza foto siamo in una riserva naturale...mah, a me sembra assomigli a dove andiamo sempre in montagna, comunque è bello. E l'ultima foto è la casa dove siamo stati gli ultimi giorni prima del viaggio di ritorno, però non so com'era dentro, noi non potevamo entrarci li!

 

 

Qui sotto vedete il "piadinaro" locale, è strano perchè loro la carne la cuociono usando un vecchio ferro da stiro. Io penso che sia buona lostesso, anzi... se me ne avessero fatto assaggiare un pezzetto non avrei detto di no.

Poi vedete la camera alla frontiera dove abbiamo dormito al ritorno... e le due signorine che stavano comode comode sul letto come al solito mentre io dormo a terra. Vedete anche fuori com'era carino, e infine io sulla macchina stracarica pronti per l'ultimo viaggio verso casa.

E così anche quest'anno l'avventura è finita. Ma tanto lo so che si andrà in giro ancora e io sono sempre pronto!

 

Vi aspetto per le prossime foto!

HOME

 

per scrivere alla nostra mamma