IL SITO DEL MISTERO



Siamo soli nell’Universo?

Il nostro pianeta è stato visitato, in tempi antichi, da ‘intelligenze aliene’?

E’ possibile ritrovare in antichi manoscritti, in antichi dipinti, in testimonianze archeologiche la ‘traccia’ di questi contatti?

Ad esempio, cos’è l’oggetto ‘discoidale’ – fermo… in cielo ! – alle spalle della Vergine nell’opera di Filippo Lippi Madonna e S.Giovannino, conservato a Firenze, in Palazzo Vecchio?

Cosa sono in realtà le strane ‘nuvole’ visibili nel dipinto di Masolino da Panicale Il Miracolo della Neve, conservato a Napoli, nel Museo di Capodimonte?

Quale ‘tecnologia’ è criptata nei bassorilievi olmechi?

Questo libro – un vero e proprio manuale per l’appassionato di ‘misteri archeologici’ – vi suggerirà come, mediante l’aiuto del vostro Personal Computer, mettere maggiormente in evidenza particolari di dipinti o di altre opere dell'umano ingegno, prodotte nel passato, particolari che potrebbero sfuggire anche all’occhio più attento.

Ma vi insegnerà anche come… non prendere facili abbagli nell’elaborare immagini di antichi dipinti !

"Narrano antiche cronache…" è l’ultimo libro del Dott. Roberto Volterri – archeologo che si occupa, in ambito universitario, di Archeometallurgia nonchè assiduo collaboratore del mensile HERA, dedicato appunto allo studio dei ‘misteri archeologici’, delle civiltà scomparse, dei miti – ed è disponibile dalla fine del mese di aprile 2002.

L’Autore ha già pubblicato PSICOTRONICA nel 1976,ENIGMA UOMO nel 1977, ALLA RICERCA DEL PENSIERO nel 1979 e DIMENSIONE TEMPO nel 1991. Collabora dal Dicembre 2000 al mensile HERA, in tutte le edicole dal 14 di ogni mese. Lavora in ambito universitario ove si occupa in particolare di analisi archeometriche su reperti archeologici metallici.



HOME Libri