Franco Venanti. Un pittore sui sentieri dell’ignoto
Diego Antolini, Manuele De Luca e Alessio Sargentini sono i tre giovani autori del volume "Franco Venanti. Un pittore sui sentieri dell’ignoto", saggio biografico sulle esperienze misteriose e inspiegabili legate alla vita, al pensiero e all’arte del pittore perugino Franco Venanti.
Gli autori hanno rielaborato in chiave narrativa i fatti raccontati da Venanti, alternandoli con i pensieri e le opinioni del pittore sull’arte, sulla società moderna e sul grande mistero l’ignoto, così come è emerso dalle numerose conversazioni avute nei due anni di lavoro per la realizzazione del libro.
In allegato al volume vi sarà un DVD con un’intervista esclusiva all’artista, un momento del suo lavoro creativo e una galleria fotografica. Le riprese e il montaggio sono stati realizzati dal regista Alessio Martino, del "Salon Indien" Film School di Perugia; le musiche sono state composte dal Maestro Giulio Benedetti; L’editing e il composing del DVD sono state realizzate dagli autori del libro.
Il libro sarà edito da Morlacchi Editore.
La presentazione ufficiale del volume avverrà in occasione della rassegna regionale "UmbriaLibri 2005", il giorno 26 novembre 2005 alle ore 18:30 presso la Sala dei Notari di Perugia (Palazzo dei Priori). Interverranno, oltre agli autori e al Maestro Franco Venanti: Franco Mezzanotte (Università di Perugia), Ilia Galan (Università di Madrid), Giorgio Bonamente (preside della facoltà di Lettere – Università di Perugia).
HOME | Libri |