Il Sapore del Vento

Storia, tradizioni, natura ed immagini di
Castelletto di Cuggiono

Un piccolo borgo situato sul confine naturale tracciato dal corso del  Fiume Ticino,  tra le provincie di Milano e Novara,
Natura,vecchi cascinali ,ed uno storico palazzo che domina la vallata del ticino  

Ha radici antiche, ma la sua storia  è semplice, da sempre ha occupato una posizione strategica in  zona di confine
Clicca sul quadro per  ENTRARE

Ai primi del novecento ha visto parte dei suoi figli emigrare verso il Nord America.
Gente che si è fatta onore
Un  paese che pur trovandosi nell'area d'influenza della metropoli Milanese  ha saputo conservare fino ad oggi una sua identità.

Perché queste pagine WEB
Con questa iniziativa,intendiamo  allargare idealmente i nostri confini per raggiungere coloro che vogliono condividere le nostre tradizioni, che vogliono essere informati delle nostre iniziative o che vogliono collaborare.





Vorremmo che queste pagine, raggiungibili da tutto il mondo con un semplice click, costituiscano un  ponte tra culture, anche diverse ma che condividono sani semplici ed onesti principi.
Quì verranno riportati parte degli articoli dell'edizione corrente de “Il Sapore Del vento”
Vogliamo che queste pagine tecnologiche siano il nuovo vento al quale affidare i nostri pensieri e le nostre tradizioni per essere trasportati lontano.




Questo vuol'essere un luogo VIVO dove operare scambi culturali, dove il navigatore cibernetico potrà reperire informazioni sulla nostra storia e se vorrà  potrà lasciare un segno del suo passaggio.
In futuro ci auguriamo di instaurare con questo mezzo,  rapporti di  collaborazione con  rappresentanti delle comunità discendenti dai  nostri compaesani emigrati che ai primi del novecento si sono stabilmente insediati all'estero.


Per rendere vivo questo progetto serve la collaborazione di tutti

Ultimo Aggiornamento 12/10/2003