SAMIR BELOUFA

ruolo: difensore
nazionalità: Francese
posizione: centrale
piede di calcio: destro
data di nascita 27/9/1979
a: Melun
altezza: 1.85 cm
peso forma: 80 Kg

Eccoci alla seconda meteora di questa carrellata, forse qualche milanista si ricorderà di lui, sicuramente Beloufa non ha lasciato un segno indelebile nella storia ultracentenaria del Milan, eppure è un giovane (ha soli 23 anni) che prometteva  molto bene.Acquistato dal Cannes, dopo le tre presenze in Serie A nella stagione 1997-1998 ha trascorso due stagioni senza vedere il campo al Milan con in mezzo una stagione in Serie B al Monza (12 presenze). Diceva di lui la guida mondiale del calcio mercato del 1999:

"il milan lo ha voluto fortemente due anni fa, strappandolo a una foltissima concorrenza internazionale. Puo' giocare sia da stopper che da incontrista davanti alla difesa, quest'anno si è allenato con la prima squadra ma ha giocato tutto l'anno con la primavera, in attesa di fare il salto di qualità".

Arriverà qusto salto? quasi sicuramente non al Milan che infatti lo ha ceduto a titolo definitivo quest'estate al Bastia (Serie A francese)  dopo due stagioni in prestito al GBA in Belgio.