HOME

SARA VERO?

Dopo mille peripezie la coppia dell'anno 1999 torna a fare notizia. Nuove liti, riavvicinamenti poi la svolta, dopo un'estate passata nell'anonimato di un fittizio lavoro in piscina, dove le notizie giungevano sommarie e molte spesso confuse e tendenziose, si è perfino parlato di una probabile vacanza passata insieme a Pantelleria che voleva essere l'ennesimo tentativo di far funzionare l'unione, a metà agosto una telefonata inaspettata e del tutto sorprendente; era lui P.P., Abba (il nome è di fantasia) non ci voleva credere e più volte chiese: "Ma sei davvero tu?", P. con la sua faccia d'angelo rispose: "Ciao sono proprio io il Pezzo, cosa fate?".

Il Pezzo sembrava distrutto, depresso, così Abba vista l'amicizia di vecchia data (voci assicurano che ci sia un passato da compagni di classe, notizia mai confermata) gli propose di uscire a cena la sera seguente per parlare. Il Pezzo sembrò entusiasta (non esageriamo). La sera dopo però la sorpresa; non era solo, ed una cena tra due vecchi amici si era tramutata in una tremenda cena a tre con Abba terzo incomodo. Nel tentativo estremo di raddrizzare una serata nata malissimo l'Abba cercò con un tentativo di coinvolgere anche gli altri amici, Paco per primo, i quali però si dileguarono chi con destrezza e chi con scuse banali ed improvvisate. Era la notizia buffa della serata.

Dopo quella sera di nuovo il buio per qualche settimana e poi finalmente arriviamo al presente. Ora la faccia del Pezzo sembra un po' diversa più rilassata, non ancora tornata quella di un tempo ma molto meglio, si fa sentire spesso ed assicura di stare bene (ascessi a parte). Sembra che la storia stavolta sia veramente finita e sia non si vedano da un bel pezzo di tempo. Si presenta al venerdì sera, a pranzo con gli amici (la prima volta da quando più di un anno fa fu proprio lui a lanciare l'iniziativa) e forse è andato anche al mare. A confermare la serenità ritrovata è giunta in redazione la notizia, tratta da una recente intervista, che nell'ultima vacanza passata a Pantelleria una ragazza giunta dal freddo Canada si sia innamorata, giusto per un quarto d'ora, del nostro eroe e che lo abbia seguito nel bagno di un noto ristorante locale dove si è consumato il tutto.

Si vede che in Canada non fa poi così FREDDO.

Sicuramente se ci saranno sviluppi noi de: "Il ratafià" saremo i primi, come sempre a saperlo e quindi a renderle note.

Il vostro

PACO VELENO.

HOME