INFO VARIE

Nel caso vi trovate sulle spiagge all'interno della Baia de Guanabara (Flamengo, Botafogo), NON FATE IL BAGNO, E' SCONSIGLIATO anche se notate brasiliani che si tuffano tranquilli; l'intera baia E' UNA CLOACA !!!

COPACABANA, pur rimanendo una spiaggia bellissima, è diventata oggi molto pericolosa poichè frequentata da molti favelados che si riuniscono in gruppi....; EVITATE DI ANDARCI NEI FINE SETTIMANA !!!

Le spiagge frequentate dalla Rio bene e/o tranquilla, sono quelle meridionali a sud della città: Sào Conrado e Barra de Tijuca. Raggiungibili con autobus di linea che partono da Rio.

Malgrado la torrida temperatura di Rio, rimarrete meravigliati nel vedere attrezzi ginnici sparsi per la città, nei giardini, nelle spiagge, ed una notevole quantità di cariocas che quotidianamente fanno sport lungo le strade, nelle piazze e specialmente nelle spiagge; bhè, se non lo sapete, in Brasile esiste la fisima del culto per il corpo, ma a parte questo, VOLEVO FARVI NOTARE che è sempre bene tenere gli occhi aperti!!!  Infatti fare sport  per il proprio fisico è anche l'interesse di una certa categoria di "SCIPPATORI" che agiscono in spiaggia mentre fanno jogging, QUINDI FATE ATTENZIONE a non lasciare le cose di valore alla vista di malintenzionati (nascondete il marsupio sotto il telo e sdraiatevi appoggiandovi  le spalle o le gambe), se in spiaggia siete più di una persona, allontanatevi (per il bagno o una doccia) uno alla volta !!!

Se decidete di acquistare articoli o souvenir dagli ambulanti, perché venduti a prezzo più basso, fate attenzione ad eventuali difetti del prodotto, Esempio: le T-shirt in spiaggia si possono comprare a circa Euro 5.00 contro Euro 10/15.00 di un negozio, magari con lo stesso logo/disegno, in questo caso la differenza sta nella qualità del cotone usato; oppure possono esserci dei difetti sulla simmetria del logo/disegno o nei colori o nelle cuciture. Lo stesso dicasi per altri articoli, controllate sempre eventuali difetti e se decidete di comprare provate a chiedere anche lo sconto, non si sa mai !!!

Uscendo per escursioni cittadine, ricordatevi di portare solo la quantità di soldi necessari per quella determinata situazione, e tenete i soldi divisi in più tasche; nel portafoglio o marsupio tenete solo 10/20 reais, non di più. Nel caso vedete un oggetto interessante da comprare e non avete i soldi con voi, non dannatevi,  potete tornarci il giorno dopo.

Poiché i passaporti sono oggetto di furto, quando fate dell'escursioni è consigliato portare con se solo documenti in fotocopia !!!

Vedi Foto    Varie RIO     Dominio Internet

Per avere informazioni personalizzate, inviate una E-mail

 

                                                                           HOME

 Info Varie - Copyright© 2000 / 2001 - Boamundi