Il Girotondo della Vita è nato circa 15 anni fa grazie alla volontà di un gruppo di amici i quali volevano fare qualcosa di speciale per i bambini ricoverati all'ospedale di Bergamo;l'idea nacque da uno di noi proprio perchè aveva avuto un'esperienza diretta ed aveva apprezzato l'interesse e la dedizione dei medici del reparto pediatrico.
La vigilia di Natale 3 babbi natale erano tra le corsie dei reparti che ospitano i bambini con regali e caramelle, tutto preparato artigianalmente con l'aiuto di alcune splendide signore che ancora oggi ci danno una grossa mano e costituiscono l'ossatura del gruppo!!!
Con il passare degli anni l'attività ed il numero dei soci è aumentata portandoci ad assistere malati di mente, anziani, bisognosi , sempre con la stessa voglia di fare ed idee sempre nuove.
Il nostro nome nasce dall'idea di alcuni bimbi delle scuole di Trezzo sull'Adda che durante un concorso di disegno promosso da noi e dagli istituti hanno elaborato il nostro simbolo e il nostro motto.
Oggi abbiamo la fortuna di avere tanti amici che ci danno una mano, ed anche qualcuno che, grazie alla sua notorietà, fa affluire sempre più persone alle nostre iniziative.
La nostra sede non esiste più,o meglio, siamo stati sfrattati tempo fa dalla sede storica e quindi siamo anche alla ricerca di un posto dove appendere le nostre foto,le lettere di ringraziemto, ma soprattutto riunirci per organizzare cose nuove!!!
Il gruppo ha una sede 'virtuale' presso l'abitazione di un socio a Trezzo Sull'Adda.
"); //-->