Ultimo aggiornamento 18/12/02

 

 

 

 

                 Scuola e Calcio in Stadi Aperti 2002

Anche le Scuole Elementari del 10° Circolo hanno aderito alla Terza edizione del Progetto "Scuola e Calcio in Stadi Aperti"  organizzato dalla F.I.G.C. - Settore Giovanile e Scolastico. 
Sabato 1° giugno allo Stadio Arechi si è svolta la Prima Fase/eliminatorie del Torneo; la fortuna, che negli anni precedenti ci era stata amica, quest'anno ci ha voltato le spalle: solo la squadra del plesso Matteo Luciani ha superato le eliminatorie e si è qualificata per la Fase Finale che si giocherà l'8 giugno sempre allo Stadio Arechi.
Tutti i ragazzi si sono impegnati al massimo e, soprattutto, si sono divertiti un mondo!  


 

Nella foto: La squadra della "Mons. Pi-rone", battuta ai rigori dopo una tirata e discussa partita conclusasi in parità 1-1

 

 

 

 

                  Cerco un uovo amico 2002

La Scuola Elementare "Mons. Pirone" ha aderito alla campagna “Cerco un uovo amico 2002” organizzata dalla Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’iniziativa, particolarmente rivolta agli alunni delle Scuole Materne, Elementari e Medie Inferiori di tutta Italia, consiste nell’offerta al pubblico di uova di cioccolato del peso di 300 grammi, in cambio di una offerta libera (possibilmente non inferiore ad 8,00 Euro).
I bambini della "Pirone" hanno risposto generosamente all'iniziativa acquistando ben 63 uova, per un importo complessivo di 504 €.    
Le uova ci sono state recapitate il 2 marzo ed è stata un gran festa!
.

Associazione Italiala per la lotta al Neuroblastoma

 

    Incontro scuola-famiglia                      


A conclusione del primo quadrimestre, l'incontro scuola-famiglia è fissato per il giorno 14 febbraio alle ore 17. In quella occasione i genitori saranno informati sul processo di apprendimento  e, in particolare, sulla valutazione intermedia dei propri figlioli.

 

Gennaio 2002     
In classe si studia l'Euro

Varie sono le attività modulari organizzate alla Scuola elementare "Mons. Pirone" che hanno come protagonista l'Euro. Le classi quinte si stanno cimentando in un interessante progetto, Eurolandia, di cui si parla ampiamente in un apposito spazio del Giornalino.
I piccoli allievi delle classi seconde hanno dato il benvenuto all'Euro con interessanti e divertenti giochi, che prima li hanno guidati alla conoscenza delle nuove monete e successivamente li hanno impegnati in vere attività di "compravenda virtuale" nel laboratorio multimediale della scuola.

 

      23 dicembre 2001        
Natale alla "Mons. Pirone"
Maestri, genitori e alunni si sono ritrovati nell'atrio della scuola  per la tradizionale celebrazione della messa missionaria. Durante la cerimonia si è pregato per i docenti defunti che in vita operarono in questa scuola e  per la pace nel mondo. ll direttore didattico, dott. Giuseppe Cuviello,  si è congratulato con i docenti e i bambini della scuola per le iniziative di solidarietà intraprese a favore dei bambini del terzo mondo, prima fra tutte "Il panettone missionario".