Home Contatti 

 

 


 

L'FDA nasce da un progetto di due ragazzi (Fabio Donelli & Alice Davoli) che oltre a essere uniti da un grandissimo amore, hanno trovato nell'homebrewing una passione comune.

Il fatto di non essere un'azienda, dato che entrambi hanno altri impieghi, lascia a questo progetto la naturalezza e l'attenzione ai dettagli che solo un'attività slegata dal vil denaro può consentire.

Lo studio continuo di nuove tecniche e la partecipazione a tutti i concorsi per Homebrewer danno la possibilità di avere nuovi feedback per puntare sempre alla qualità massima.

La birra prodotta viene definita "VIVA" poiché non viene eseguito nessun trattamento "aggressivo" sul prodotto come filtrazione o pastorizzazione.
Tutte le birre hanno una gasatura data dalla rifermentazione naturale in bottiglia, questo comporta la presenza di fondo nelle bottiglie.

A seconda del periodo dell'anno si producono sia alte che basse fermentazioni.
Vengono prodotti tutti gli stili: Inglese, Americano, Belga e Tedesco.

Affiancata alla produzione di birra artigianale, si è andata a creare anche una linea di superalcolici, un'attenta ricerca e uno scrupoloso studio ci hanno portato a riscoprire ricette tradizionali ormai abbandonate. Tutto questo unito all'utilizzo di tecniche erboristiche e farmaceutiche.

BUONA BEVUTA...

Fabio Donelli & Alice Davoli

 

Contatore visite:

 

FDA Produzione di Birre Artigianali