II RADUNO DEI CICLOVIAGGIATORI
27-28 settembre 2003

Come arrivare al Mountain Lodge Fregiusia

Arrivando dalla strada statale incontrerete il primo ingresso a Bardonecchia (sulla sinistra), saltatelo. Al successivo svoltate a sinistra e entrate nell'abitato della zona sul retro della stazione.

Se state arrivando dall'autostrada arrivate nel senso contrario rispetto alla statale. Quindi al primo ingresso al paese svoltate a destra.

In entrambi i casi dopo poche centinaia di metri trovate il sottopassagio della ferrovia (sulla sinistra c'è un pub, il "Sitting Bull"). Svoltate a destra prima di imboccarlo in direzione Rochemolles. Sulla sinistra troverete la piazza del mercato (con una parco giochi con fontana).

(Se NON siete arrivati a questo punto e state vagando per Bardonecchia, andate fino alla stazione. Percorrendo la strada della stazione (con la ferrovia a destra) proseguite dritto fino al sottopasso. All'uscita del sottopasso svoltate a sinistra,

Poco dopo troverete un bivio a destra con indicato Millaures e Gleise. Imboccare questa strada in salita che passa sotto l'autostrada. Superate l'abitato di Millaures e poi quello di Gleise (5km di asfalto circa). Usciti dal paese la strada diventa sterrata, ma il fondo è in buone condizioni. Proseguire in salita per altri 5 km. Arrivati a 2000m di quota la strada è chiusa, trovate un parcheggio con degli edifici sulla destra e una cisterna di fronte.

Benvenuti ai Bacini dello Jafferau, l'edificio bianco appena ristrutturato è il Mountain Lodge!

(NB Se arrivate in treno è necessario che ci avvertiate perchè dobbiamo organizzarci per venire a prendervi)

Come arrivare a Bardonecchia (TO)

Per arrivare a Bardonecchia è possibile prendere il treno da Torino, le partenze sono abbastanza frequenti e si impiega circa 1h e 45min (secondo il treno). Il costo del treno regionale è di circa 4.5€. E' possibile trovare gli orari sul sito www.trenitalia.com .

Le alternative sono le due statali (SS24 e SS25 della val di Susa) e l'autostrada A32 per il traforo del Frejus. L'autostrada è la soluzione più rapida ma è piuttosto cara (circa 10€).
 



 
Informazioni: ilcicloviaggiatore@libero.it
3470559728 Andrea
3395483333 Sergio