Novità nella vita del Busca

Questa è la solita pagina che non interessa a nessuno tranne che a me stesso, però mettete il caso che un mio vecchio amico vuole sapere che fine ho fatto e allora cerca su google "dove è finito il Busca", forse capita qui e può scoprire che:

- Il 21 luglio 2004 mi sono laureato in Ingegneria Meccanica ma questo sostanzialmente non ha cambiato la mia vita. In un mondo in cui persino Cek ha una laurea, il suo valore è ormai pari a zero e l'unica differenza è che anziché non fare nulla tutto il giorno tocca anche a me lavorare per portare a casa la pagnotta.

- Ho lavorato per sei mesi in una ditta che produce anelli per filatura e per cuscinetti mentre ora lavoro nella minuteria metallica di mio padre e mio zio. Ho in serbo un progetto molto più ambizioso, ma ve ne parlerò quando sarò sicuro di poterlo realizzare.

- Ovviamente quando lo realizzerò lo tradurrò dal serbo in italiano.

- Dopo anni ed anni di sacrifici finalmente ho comprato l'orologio dei miei sogni: uno stupendo Flik-Flak edizione pescatore. Nella parte superiore del cinturino c'è infatti un simpatico pescatore con libellula, mentre nella parte inferiore c'è un'altra libellula, la lenza col galleggiante, ben cinque pesci e una ranocchia. La ranocchia è altresì riportata nel quadrante proprio sotto ai due fratellini Flik e Flak. Pensate: solo 22,50 euro e lo posso lavare in lavatrice dentro un sacchetto di stoffa a quaranta gradi.

- L'ho comprato, davvero. La commessa cinquantenne mi prendeva in giro perchè volevo assolutamente quello con Flik e Flak come lancette (che l'edizione calciatore non aveva), inoltre mi va bene al terzo buco del cinturino perchè ho il polsino di un dodicenne. Se qualcuno di voi vuole imitarmi vi consiglio l'edizione astronauta, è bellissima.

- Dal 4 maggio 2001 ho una bellissima ragazza che incomprensibilmente non mi ha ancora lasciato nonostante i miei comportamenti infantili e il mio fisico ridicolo. Pensate: è anche simpatica ed intelligente. Dov'è la fregatura devo ancora capirlo comunque nel frattempo passo delle divertenti giornate con lei chiamandola e facendomi chiamare con assurdi nomignoli e facendo versi e facce buffe tutto il tempo.

- In effetti c'è rimasta un po' male quando ho comprato il Flik-Flak. Mi chiedeva sempre cosa volevo per il compleanno e io le dicevo "voglio il Flik-Flak". Lei credeva che scherzassi e non me l'ha mai comprato.

- La mia vita in questo periodo è programmata come un algoritmo del qbasic, ma le grandi novità che ho in serbo (e che presto tradurrò in italiano come vi ho già detto) la sconvolgeranno a breve.
Comunque sia adesso vivo così: il lunedì metto la mia sveglia Oregon alle 7 e 28. Quando suona la tocco per prolungare di 8 minuti il mio sonno fino alle 7 e 36, momento in cui la ri-tocco per farla risuonare alle 7 e 44 per alzarmi. Bagno, colazione, vestizione e viaggio mi portano alla mia attuale sede di lavoro alle 7 e 57 appena prima della sirena. Questo accade tutti i giorni non festivi con l'unica differenza che l'ora della sveglia varia da 7 e 28 a 7 e 29 perchè il tastino dietro è piccolo e scomodo allora faccio finta ogni volta di cambiare l'ora della sveglia per far venire fuori il simbolo della campanella. Sembra difficile da spiegare ma lo faccio tutte le sere. Lavoro fino alle 12, nella pausa pranzo di 2 ore mangio col telegiornale e perdo il mio tempo facendo cose frivole ed inutili fino alle 13 e 55, ora a cui parto per tornare al lavoro dove sto fino alle 18.

- Dopo le 18 si hanno delle varianti che dipendono dal giorno della settimana e dal periodo dell'anno. Il lunedì di solito vado a giocare a calcetto in palestra a meno che non sia luglio o agosto. In quel caso amo perdere tempo in maniera inutile (gioco ai videogames, leggo fumetti idioti, leggo libri di fantascienza oppure guardo ammirato le modelle di fashion TV che sfilano tutto il giorno tranne la mezz'ora in cui ci sono i modelli maschi). Il martedì se c'è la Champions League la si guarda come ogni pessimo italiano medio che si rispetti. Se la partita è particolarmente bella la si può addirittura andare a vedere al bar ma consumando solo un caffé da 0,80 € perchè sono tirchio. Se non c'è la Champions League può essere una delle serate settimanali dedicate alla mia mitica Didona oppure una serata in cui posso perdere tempo in maniera inutile (fare foto a bottiglie del chinotto con la super-macro, leggere riviste su paesi lontani che non raggiungerò mai oppure guardare cose tipo "Paperissima sprint" ridendo vedendo gradassi che si fanno malissimo)
Il mercoledì è anomalo. In luglio ed agosto si va a giocare a calcio al campetto di Scopello, ma durante tutto l'anno è la serata jolly. Solitamente la trascorro con la mia ragazza ma può capitare che in questa serata io perda il mio tempo facendo cose frivole ed inutili (ammirare il Flik Flak con espressione sognante, creare pagine web, scaricare midi con le musichette di super-mario per suonarle col basso).

- Il giovedì è solitamente occupato dalle prove musicali con il gruppo "Aaron & the Kitschs" nel quale suono fieramente il basso elettrico. In realtà il repertorio del gruppo (anni 60-70) non c'entra nulla con i miei gusti musicali, però sono riuscito ad infilare due pezzi dei Queen, sono tutto esaltato e non me ne frega niente del resto. Nelle rare volte in cui non proviamo per qualche defezione vado dalla bellissima Didona oppure faccio una cosa molto particolare: spreco la mia gioventù in maniera ridicola (attacco e stacco continuamente due magneti, cerco fotomontaggi di donne famose su internet, pianto semi di ciliege ed albicocche per vedere se cresce la pianta).
Il venerdì è equamente diviso tra la mia ragazza e i miei amici e si esce senza motivo fino a tarda ora anche se si è stanchissimi per la settimana lavorativa. Due o tre venerdì all'anno però riesco a trascorrerli come piace a me: nullifico la mia esistenza facendo cose banali e deprecabili (sciolgo il formaggio nel microonde e lo mangio con le pringles, cerco di fare il caramello gusto coca-cola, provo a scoprire nuovi pianeti col telescopio). Il sabato mi sveglio tardi a meno che nel mio letto non ci sia una tizia dai capelli neri che dice "Sei sveglio?" alle 7 del mattino. In quel caso prima la insulto senza svegliarmi e poi mi sveglio alle 9 e 30 di malumore. Ovviamente d'estate il sabato pomeriggio si gioca al pallone obbligatoriamente per legge. In caso di inagibilità del campo o assenze si va lo stesso al campo, ci si lamenta un pochino e quindi faccio la cosa che amo di più (di sabato assieme alla mia ragazza): butto via il mio tempo facendo cose inutili (la gara a chi vede più topi sulla statale Varallo-Alagna, dormo, schiaccio i plum-cake nella tostiera per assaggiare come vengono). Alla sera mangio praticamente sempre la pizza (a meno che sia una serata-Kitschs in cui devo montare un palco, suonare e smontare un palco) e vado in un locale con gli amici e la ragazza la quale mi riprende quando faccio pesanti commenti sulle altre ragazze perchè sono pur sempre un uomo medio.
La domenica, a meno che una strana ragazza di Valduggia non abbia dormito nel mio letto e alle 6 e 30 del mattino mi dica "Sei sveglio?", dormo fino a tardi. Di solito perdo tempo seguendo la mia formazione del Fantacalcio segnando su un foglietto quanti gol fa Makinwa oppure amo fare cose utili oppure importanti per l'umanità (vinco premi Nobel, salvo popolazioni da epidemie oppure fondo associazioni benefiche).

- Questo è il Busca di adesso. Se vuoi rendere la sua vita più divertente mandagli una e-mail a ilbusca@libero.it con oggetto "Busca figo" e digli cosa potrebbe fare.