MENTON LH-FRA356
MENTON BREAKWATER
18 MARZO 2007
Domenica 18/3/2007 ancora prima del sorgere del sole , io (IK1WEG) e i ragazzi IZ1DSH - IZ1GDB - IW1DQS eravamo in viaggio per una delle nostre attivazioni domenicali. Destinazione Mentone, per attivare il faro della città, con referenza FRA 356. Alle ore 09.00, eravamo sul posto, (un po’ assonnati) ma con tanta volglia di andare in aria.
Venti minuti dopo e IZ1GDB con l’assistenza del Davide IW1DQS erano già pronti x il primo CQ in 40mt ssb utilizzando la verticale di provenienza Russa del buon Davide.
E poi altri venti minuti e la postazione cw con un dipolo 20/30, ancorato alla canna da pesca del Gerry IZ1DSH era pronta x il CQ in cw.
La giornata era bella e soleggiata,e i qso si facevano largo tra i contest di turno.Il cambio dell’operatore veniva effettuato ogni 20 minuti per dare la possibilità di lavorare un po’ tutti.
I collegamenti sono stati oltre 200, con forte QRM a causa della stazioni in contest e della propagazione non sempre costante, ma alla fine l’importante è esserci. Ore 12.00 QRT , agevolato dal repentino cambiamento del wx, e quindi dopo mezzora eravamo già in auto con direzione , ristorante. Dopo un abbondante pranzo, siamo ripartiti in direzione 3A MONACO dove ci aspettava Lura 3A2MD
Nella visita alla cara amica Laura abbiamo avuto il piacere di conoscere Kevin K3OX in vacanze a MONACO
. Ormai erano le ore
17.00 e purtroppo dovevamo congedarci anche dalla cara Laura, e dopo i cordiali
saluti, ci avviammo x il ritorno al QTH.
Ciao de IK1WEG
|