Dopo il magnifico successo della Corrida gli ImmortaL GoDs of WaR sono lieti di presentare.. 

 

Irrompono sul palco, DoTToR_M insegna, è tempo di dimostrare voce e carattere. Già da tempo i ragazzi che cadono nelle sue mani sono stati informati sulla loro situazione. Quindi, sei sai cantare meglio per te, ma se non sai muoverti, se non dimostri di avere abbastanza carattere ed energia per spiccare non diventerai un Superstar (e sopratutto non otterrai il tuo aggognato equipaggiamento, ndr). 

I nervi sono decisamente tesi, il che aiuta visto le poche ore di sonno e le ore di estenuanti prove. Il primo due in scena è Agamennon, ben coordinato e deciso, l'ex cavaliere TSK, passa agevolmente e lascia il campo a una canzone dedicata agli alpini, scelta da DoTToR_M.

I ragazzi cominciano a tentennare e chiedersi quali siano i criteri usati dal giudice ma non c'è molto tempo per pensare e si passa subito a Brithos. La canzone scelta è "L'inno del corpo sciolto".

Genitori, nonne, fidanzate e amici condividono, incitano e protestano. Tra loro molte madri ballano nel backstage scatenandosi quasi quanto i figlie. Energia, storie di vita vissuta, sentimenti patriottici sono contenute nella musica scelta  per uno dei pretendenti al titolo di Supertar: "l'anarchico" LordBakunin, a cui viene concessa la possibilità di esibirsi in addirittura due pezzi.

Dauragon si presenta con una canzone di Little Tony: "Riderà" e da veramente il massimo con coreografie all'altezza di uno dei più grandi miti del "rock" italiano. 

Fury_Divine cerca di deliziare il pubblico con una magistrale esibizione di un altro classico: "La Gatta", di Gino Paoli. Il pubblico è in delirio.

A Fury si succede immediatamente Lord_Geezard con un testo ricercato: "La canzone della felicità",  l'emozione gli gioca un brutto colpo quando il povero diavolo, in lacrime, decide di chiudere con l'esibizione.

Il clan dei DBK, seriamente deciso a vincere il titolo di Superstar, ha mandato addirittura due elementi: Goku e Goten. Il primo, dopo un brillante inizio del "Vitello dai piedi di balsa", rovina tutta la sua esecuzione per essersi lamentato con il giudice; il secondo, un po' impacciato con gli inni del suo clan, riesce a divertire il pubblico, nonostante le molte esitazioni..

L'amore è la tematica principale della canzone scelta da Oscar, sicuramente uno dei migliori e più sciolti sul palco, ha scelto egli stesso la canzone e l'ha eseguita senza sbavature. Mi auguro sia da esempio per i concorrenti delle eventuali future edizioni.

Grintoso e già sicuro di sè si è presentato Dorzac del clan dei Guardian of Knights, deludendo però il pubblico con una scarsa interpretazione di "Ci vuole un fiore".


DoTToR_M è chiamato alla lettura della busta. Dentro c'è l'importantissimo verdetto del televoto che sancirà, quale sarà il volto e la voce del Superstar. Ci siamo. La busta è arrivata e, dagli spalti di questo incandescente catino, si alza un battimani ritmato per Bakunin. Ma adesso il sostegno in sala non conta più perchè DoTToR_M legge d'incanto il responso: "Vince il titolo di Superstar ...Brithos". Boato comprensibile e genitori del mediocre in estasi. "Grazieeee - urla il ragazzo - vi amo tutti. E grazie a DoTToR_M". E il suo inventario ringrazia.
Descrivere a questo punto l'emozione che travolge il pubblico e il diretto interessato è quasi impossibile. Brithos scoppia in un pianto irrefrenabile mentre Oscar, come sua consuetudie, si conferma un vero signore del palcoscenico. Si fa da parte e applaude il rivale. "E' stato un bellissimo sogno - dice Oscar alla gente - grazie comunque".
Ecco, è Brithos, il vincitore di questa magnifica edizione di Super Star.
Chiusura da brivido e consegna del premio, il vincitore non dimenticherà mai questo giorno.


E via ad una bella e coreografica cannonata di coriandoli che scendono magicamente sul pubblico.

Pkilled By DoTToR_M[IGoW]