Michele "El Cholo" Di Rosa

 

 

Il fautore di tutto.. Il trascinatore.. L'organizzatore di eventi.. In pratica.. Il peggiore!
Ragazzo di sani princìpi, devoto di Santa Golf da Volkswagen e GURU di fama mondiale di "Winning Eleven", ha la particolare dote di mettere tutti d'accordo, prendendolo spesso nel "retrobottega".. Però lui dice che lo fa "volentieri".. cosa voglia dire non si sa!

Clicca sulla foto per ascoltare il "Guru"

 


 

  Calcisticamente è uscito alla luce della ribalta (dopo alcune sporadiche apparizioni in campionati minori) con una prestazione sublime nel campionato "All Stars of Soccer at five improved by CIGNET", dove ha preso per mano la sua NEW TEAM (uscendo dal campo e installandosi in panchina), vincendo e convincendo.. In seguito ha provato a riproporre il suo talento come giocatore sulla piazza livornese, ma continua a predicare nel deserto... Ancora non ha realizzato che il suo posto è accanto a campioni del calibro del Cileno, di Salvador, dello stoico Moroni; non ha ancora somatizzato il fatto che lui è la loro mente e loro sono il suo piede.. Fà del gioco ragionato la sua arma migliore, del dialogo nello stretto il suo diamante all'occhiello, della caldarrosta tumida il suo orgoglio personale, del calcio Carioca il suo Tallone d'Achille.. (N'avesse messa dentro una di quelle battute!!!)
Comunque s'impone ai vertici della classifica come l'uomo da battere, e questo gli dà tutta la fiducia necessaria per affrontare la stagione con determinazione, anche perché appena vede che potrebbe arrivare secondo fa le squadre a cazzo così vince lui (ndr: questa è una malignità pervenutami che ho dovuto citare per dovere di cronaca, ma dalla quale mi dissocio completamente!!).