23/7/2000: ICW Inauguration Day report

Il primo show della ICW è stato finalmente svolto! Lottatori e spettatori sono arrivati anche da molto lontano, sopportando ore e ore di treno per essere presenti all'Inauguration Day, e a questa gente va un ringraziamento speciale, perchè senza di loro la ICW non sarebbe mai stata in grado di debuttare! Clicca qui per vedere le immagini esclusive dello show!

Single Match:
Crusher Boy vs El Drago
Il presidente fa il suo ingresso nell'arena, subito applaudito dai fan, e in breve tempo sopraggiunge sul ring anche El Drago, che risulta subito simpatico al pubblico, che lo inneggia con un "Drago, Drago, Drago...".
Terminate le musiche d'ingresso, i due si studiano brevemente e si attaccano, all'inizio ha la meglio Crusher Boy, che esegue un DDT e un reversed tombstone, subito dopo El Drago contrattacca:  stende l'avversario, sale sul paletto e si lancia in frog spash sull'avversario a terra. Il presidente si rialza e risponde con uno snap suplex. Poi una fig 4  eseguita dal luchador, reversata dall'avversario e poi di nuovo girata dall'esecutore4 della mossa, ma il ragazzo distruttore riesce a toccare le corde.
Una serie di count two da entrambe le parti, finchè Crusher Boy potrebbe chiudere dopo una crusher legsweep, e subito dopo con un camel clutch, ma El Drago riesce sempre a cavarsela all'ultimo istante.
Infine, altro reverse tombstone, poi crusher legsweep ed El Drago viene definitivamente schienato. 1, 2, 3: la vittoria è di Crusher Boy, che si avvia negli spogliatoi festeggiando.
Crusher Boy batte El Drago via Crusher Legsweep in 5' 31"


ICW Tag Team Championship Match
Wild Boyz vs El Tecnico & Frost
I Wild Boyz escono dagli spogliatoi e si presentano in modo un po' brusco agli spettatori, ovvero tirando un calcio ad una panca, mentre risuona la loro musica, "London's burning" dei Clash.
Subito dopo fa il suo ingresso El Tecnico, con un look che ricorda molto Sabu, seguito subito dopo dal suo compagno tag, Frost, dall'aspetto decisamente incattivito.
Il match ha inizio, ad arbitrare c'è Executioner, e, dopo una breve consultazione, a combattere sono Puck ed El Tecnico, che si mette subito in evidenza con un ottimo dropkick, poi l'incontro prosegue con scambi veloci di prese e leve, finchè entrambe le coppie danno il cambio ai loro compagni. Frost sembra avere inizialmente la meglio su Tsunami, sul quale esegue uno spinning neckbreaker, ma poi il Wild sfoggia le sue capacità con un coreografico vertical suplex, che strappa gli applausi della folla.
Entra di nuovo El Tecnico, e in un susseguirsi velocissimo di mosse, assistiamo ad un altro dei suoi caratteristici dropkick, e ad una fig 4 personalizzata. I Wild Boyz eseguono il cambio, ed entra così il più fresco fisicamente Puck, che, lanciato da El Tecnico contro le corde, viene slealmente colpito da Frost che stava a bordo ring. Allora il wrestler di Lodi cerca di far cedere per dolore il suo avversario con una Lion amer rovesciata, non ci riesce, e subito dopo mette a segno uno spettacolare roundhouse kick, che manda in delirio il pubblico presente nell'arena. Ma ci vuole di più per fermare Puck, che successivamente sale sul paletto e si lancia su El Tecnico, facendolo carambolare a terra E' nuovamente la volta di Tsunami, ma anche l'altro team esegue un cambio, ed ecco entrare Frost, che subisce una powerbomb e una bomb di lato dal Wild molto caricato.
Frost però recupera le forze, e vediamo un fame-asser su Tsu, che comincia a percepire la stanchezza. Entra nuovamente El Tecnico, che sfoggia nuovamente la sua velocità contro uno Tsunami sempre più esausto, che chiede e ottiene il cambio da Puck, che, dopo l'ennesimo e spettacolare scambio di colpi e leve, mette al tappeto l'avversario e gli si lancia sopra dal paletto, imitando alla perfezione lo stile di Eddy Guerrero. El Tecnico è al tappeto, striscia verso Frost allungando la mano, ottiene miracolosamente il cambio, ma, colpo di scena, Frost entra e colpisceil suo compagno con una fame-asser!!! Frost esulta con i Wild Boyz, e l'arbitro Executioner fa cenno che il match è terminato, con un no-contest come risultato,  suona anche il gong, ma Frost non è d'accordo, entra ben presto in rotta di collisione con il direttore di gara, ed entrambi cominciano a spintonarsi. Nel frattempo i Wild Boyz stanno infierendo su El tecnico rimasto esanime al tappeto, Tsunami se lo carica sulle spalle, Puck prende la rincorsa... è wild dimension!!! C'è uno schienamento, ma l'arbitro non sembra aver intenzione di contare...
sorpresa, Executioner conta, forse per punire Frost e far perdere il suo team... 1, 2, 3, la vittoria è dei Wild Boyz, che si abbracciano sulle note della loro sigla, ricevono le cinture ed esultano, mentre l'arbitro Executioner fa finire in bellezza il match: afferra Frost per la gola e lo sbatte al suolo con una chokeslam!!! Infine, il direttore di gara esce dal quadrato, si avvicina alla telecamera e urla, segno che è ormai prossimo il suo debutto come lottatore!
I Wild Boyz battono El Tecnico & Frost via Wild Dimension in 14' 18"
- I Wild Boyz diventano i nuovi campioni di coppia della ICW-


Single Match
Manuel Maioli vs Jumbo Tsuruta Jr
Ad entrare per primo è Manuel Maioli, sulle note di "Dance of Curse" di Escaflowne, suguito dal suo avversario, Jumbo Tsuruta Jr, accompagnato dal presidente nonchè fratello crusher Boy, che gli dà alcuni consigli per vincere il match.
Ma 25 cm, 20 kg e 9 anni di differenza sono troppi, e il match prende subito una pessima piega per il dodicenne Jumbo Tsuruta Jr, che subisce in continuazione, tranne in un unico caso, quando mette a segno un DDT.
Ed è allora che Manuel Maioli si mette in posizione per eseguire la sua finisher: la sitting down powrebomb!!!
Crusher Boy si mette le mani sui capelli, sembrerebbe davvero essere tutto finito per il fratello, ma ecco che accorrono nel ring i Wild Boyz, che picchiano sia Maioli che Tsuruta, e se ne vanno ridendo e festeggiando.
Sembrerebbe un no contest, ma, colpo di scena, l'arbitro Executioner fa cenno che ha vinto Manuel Maioli, anche l'annunciatrice, al microfono, ha questo parere!!! "Per squalifica" è il verdetto, ma si può facilmente intuire che il direttore di gara abbia attuato questa scelta per vendetta contro Frost, prossimo avversario di Maioli nel main event.
Va bene tutto, ma non si può decidere il risultato di un incontro solo per discordie personali! Ma Manuel Maioli è già sgusciato via negli spogliatoi, quasi senza dare il tempo alla sua musica di essere suonata.
Manuel Maioli batte Jumbo Tsuruta Jr per squalifica in 2' 10"


Six Men Tag Team Match
Crusher Boy, Manuel Maioli & El Tecnico vs Wild Boyz & Frost
Questo match esclusivo si preannuncia molto interessante: il primo team ad entrare è quello cosiddetto dei "face", capitanato da Crusher Boy e composto dallo stesso presidente, da Manuel Maioli e da El Tecnico; gli avversari sono i tre più temibile "heel" della federazione, ovvero Puck e Tsunami dei Wild Boyz,e, a sorpresa, Frost, ormai convertitosi al male, avendo tradito in precedenza il suo compagno di coppia El Tecnico.
Il match ha inizio: subito dentro Manuel Maiolie Tsunami, che si scambiano un po' di colpi, che culminano con una fig 4 leglock da parte dell'atleta di Rimini. Doppio cambio: è la volta di Crusher Boy da una parte, e di Puck dall'altra; il presidente sembra non entrare mai in competizione e non fa altro che subire, e viene lanciato da una parte all'altra del ring. Entra allora Tsunami, che viene incautamente sfidato dal ragazzo distruttore in una presa di forza, che naturalmente termina a favore del più possente membro dei Wild Boyz. Poi crusher Boy subisce un suplex, e chiede il cambio a El tecnico, che entra al suo posto.
Cambio anche dall'altra parte, con Frost che subisce un dropkick dal wrestler di Lodi, ma rifila una ben eseguita bodyslam. Entra Tsunami, che mette leggermente in difficoltà El Tecnico, che comunque riesce come al solito a sfoggiare la sua capacità di scambiare colpi e leve in velocità. Tsu riesce a lanciare l'avversario al paletto, clothsline mancata, ci prova anche El tecnico, ma sbaglia pure lui... dietro c'è Puck, chissà da dove era sbucato, e colpisce l'atleta di Lodi, stendendolo!
Dopo una fig 4 reversata due volte dai lottatori che la eseguivano, ecco entrare per il team "face" Manuel Maioli, che dimostra di avere fretta di concludere l'incontro, e non dimostra nessuna pietà per Puck, mebro degli "heel" ora presente sul ring.
Ma il Wild chiede e ottiene il cambio di Frost, che entra e si scontra immediatamente con Maioli, dando al pubblico presente un assaggio del main event che si svolgerà tra poco. Subito dopo è la volta di Tsunami, che tenta di chiudere l'avversario in una bear hug, ma Maioli si libera e mette a segno la sua finisher, la sitting down powerbomb! Per il povero Wild non c'è nulla da fare: 1, 2, 3: l'arbitro Executioner assegna la vittoria al team capitanato da Crusher Boy.
Ma succede un pandemonio: i membri dei due team iniziano a provocarsi, e tutto degenera in rissa! Il gong continua a suonare,, ma vediamo crusher Boy che si accanisce contro Tsunami, punendolo infine con un camel clutch, mentre Puck e El Tecnico si picchiano selvaggiamente fuori del ring, usando come arma anche un 2x4. Nemmeno Maioli e Frost sono inattivi: infatti il primo spedisce il secondo contro un angolo con un toss, sul quale il presidente si accanisce con stomp e botte in testa. Dopo qualche minuto di assoluta follia l'arbitro riesce ad ottenere la calma, e vincitori e vinti si avviano verso gli spogliatoi.
Crusher Boy, Manuel Maioli & El Tecnico battono i Wild Boyz & Frost via sitting down powerbomb (di Maioli) in 7' 50"


ICW Italian Championship Match
Frost vs Manuel Maioli
Match attesissimo, che si preannuncia essere il più spettacolare della ICW mai combattuto finora. Ad entrare per primo è Frost, più freddo che mai, che compie un giro intorno al ring prima di salirci, e lancia all'indirizzo degli spettatori gli occhiali da sole e i guanti. Il suo avversario, acclamato da un gruppo di spettatori che espongono il cartello "O Manuel tennò" (dal significato purtroppo sconosciuto), fa il suo ingresso nell'arena con un'aria di noncuranza, e viene presentato dalla ragazza anunciatrice: "ecco a voi... Manuel Maioli!".
Ma fa appena in tempo ad entrare, che viene subito colpito selvaggiamente da Frost con pugni alla testa, e poi con uno snapmare. Ma Maioli non demorde, ecco una bodyslam che strappa gli applausi dei suoi fan, ma Frost si rialza velocemente, e mette a segno un potentissimo lariat, che merita giustamente un altro applauso. E' la volta di Maioli, che sfoggia un perfetto vertical suplex, e tenta di concludere subito il match con uno schienamento. 1, 2... frost reagisce, e il match continua tra gli applausi e gli incoraggiamenti del pubblico, che ormai esulta ad ogni mossa dei due bravissimi lottatori.
Frost tenta una powerbomb pin, ma il conto si ferma a due, altro scroscio di applausi, ma la folla va veramente in delirio quando Maioli, rialzatosi, mette a segno un chiken wing german suplex, veramente superbo!
Ma Frost non si lascia impietosire, e dopo aver ripreso fiato, torna in piedi e sbatte Maioli a terra con un Jackhammer potentissimo, che non accompagna, anche se violentemente, l'avversario a terra, ma lo sbatte proprio, lasciandolo senza respiro!
Per la folla ormai è un'estasi continua, un sogno divenuto realtà, e ad accentuare le cose è uno snap german suplex pin di Maioli, che arriva solo al 2. I due riprendono giustamente fiato, e l'arbitro Executioner deve eseguire il conteggio diverse volte sui lottatori distesi al tappeto, che comunque si alzano sempre in tempo.
In questa frazione del match sembra avere la meglioFrost, che dopo un DDT, mette a segno l'ennesimo lariat potentissimo, e infine concentra tutte le energie per un tombstone. Sembra ormai la fine per Maioli, che però lo reversa di lato!!! Ma Frost non è da meno, e lo reversa per la seconda volta per dietro, saluta i fan con due mani, ed esegue la mossa!!! Il pubblico è in delirio, si sente anche qualcuno urlare a gran voce: "ICW! ICW!", e tutti si chiedono se questa è davvero una federazione amatoriale, e come mai quei due mostri del wrestling si trovino ancora qui e non negli U.S.A.!
Ma la seconda volta non va bene a Frost: tenta un reverse tombstone, e Manuel Maioli lo reversa in hurracanrana!!!
Il sostegno del pubblico è irrefrenabile, Frost torna in piedi, fa un reverse DDT ala Sting, Maioli si rialza ed esegue la sua finisher, il sitting down powrebomb con pin!!! 1, 2... NO!!!! Incredibile: Frost è riuscito a resistere alla mossa che finora ha distrutto ogni uomo nella ICW, torna in piedi, ed è lui stavolta a fare la sua finisher, il fame-asser!!! Ma maioli si rialza, e su tentativo di calcio esegue un dragon screw!!! La folla ormai è letteralmente fuori di testa, e manuel Maioli, decide di concludere con una fig 4, che mette in seria difficoltà Frost, che è sul punto di cedere quando... intervengono i Wild Boyz!!! Hanno strappato ai tifosi di Maioli il cartello "O manuel tennò", lo sbattono in faccia all'atleta di Rimini, lo posizionano bene, e poi un legdrop in pieno volto da parte di Puck, poi anche Tsunami fa lo stesso!!! Maioli è dolorante, ma torna in piedi, distrugge prima Puck e poi Tsunamicon la sitting down powerbomb e la costringe a rotolare fuori dal ring. Ma alle sue spalle c'è Frost, che gli salta in groppa, crucuifix pin, 1, 2, 3... E' FINITA!!! FROST E' IL PRIMO CAMPIONE DELLA ICW!!! Scroscio infinito di applausi, mentre risuona "Zero signal" dei Fear factory, l'annunciatrice proclama il verdetto e Frost festeggia con i Wild Boyz!!!
Il neo-campione si fa dare un microfono, e lancia una sfida a Crusher Boy e i suoi, definendoli incapaci, e minacciandoli con un  gestaccio. L'arbitro Executioner gli sbatte in faccia la cintura, e Frost lo consiglia di andarci piano e lo spintona. Nel frattempo, Maioli ha ottenuto a sua volta il microfono, e da terra lancia una sfida per il prossimo PPV a Frost. Le parole pronunciate in questa occasione non ci sono state chiare in quanto la voce era troppo fievole e rotta dalla fatica e dalla delusione.
Frost se ne va negli spogliatoi con Puck e Tsunami, che lo festaggiano all'inverosimile, mentre gli spettatori non smettono un secondo di applaudire.
Frost batte Manuel Maioli via crucifix pin in 9' 43"
- Frost diventa il nuovo campione italiano della ICW-



Torna alla Homepage