A Parigi viveva una ragazza che si chiamava Saponella: era brutta, antipatica, ricca, egoista ma, soprattutto una fannullona.

Abitava in un grattacielo con tre simpaticissime streghe di nome Alessia, Giulia e Pamela. Esse pensavano sempre a Saponella e le facevano tanti regali; Saponella però non le ringraziava mai.Un giorno giunse voce che il Principe Enrico cercava moglie e spedì gli inviti tramite Internet. Scrisse:

Questa posta elettronica arrivò in tutte le case, anche in quella di Saponella. Quando la ragazza lo venne a sapere, diede così tanto da fare alle povere streghe che non ebbero neanche il tempo di preparare il minestrone da portare alla festa. Giunse il giorno tanto atteso e Saponella partì.

Dopo dieci minuti, arrivò il mago Smemorino che trasformò una forchetta in un elicottero e i cricetini in un’elica. Con questo mezzo le streghe andarono al ballo; appena entrarono nella torre il principe Enrico vide subito la loro bellezza e ne rimase affascinato.

Alla fine della festa egli dovette scegliere la sua sposa; ci mise un po’ di tempo ma alla fine scelse Pamela, perché era la più raffinata.

Tutti furono invitati alle nozze tranne Saponella.