Home Mappa del Sito

UFO
Dove - Chi siamo POF - Percorsi Scuole Materne Scuole Elementari Scuole Medie MultiMedia e Novità

 

TESTIMONIANZE DEGLI ANTICHI

Il passato è pieno di Dei sconosciuti che visitarono la Terra a bordo di astronavi .
Il volume intitolato "Enigmi dal Passato" scritto nel 1968 da Erich von Daniken, afferma che visitatori dello spazio sembra si fossero riprodotti con antenati dell'uomo per creare una razza superiore.
Per confermare questa teoria von Daniken e seguaci presero in esame i monumenti, l'arte e i reperti archeologici di varie culture.
Grazie a questa ricerca von Daniken arrivò alla conclusione che alcuni di questi reperti rappresentano astronavi e viaggiatori extraterrestri scesi sulla Terra in tempi remoti.
Egli sostenne anche che monumenti e opere colossali, come le statue di pietra dell'isola di Pasqua e le piramidi egizie, sarebbero stati costruiti con l'aiuto di alieni tecnologicamente avanzati.
Gli scienziati non hanno accettato queste teorie perché non c'è modo di provarle scientificamente. Von Daniken considera questi oggetti importanti non solo come conferma delle sue idee ma anche come patrimonio spirituale dei nostri progenitori extraterrestri che sarebbero discesi sulla Terra a varie riprese, in diverse parti del mondo, per lasciare testimonianze della loro civiltà.

ALCUNI DEI PRIMI AVVISTAMENTI UFO

I primi veri avvistamenti sono di tempi molto più remoti e sono giunti a noi rappresentati solo nelle monete, in statuette, iscrizioni e altri reperti.

Di tutti gli avvistamenti ufo, almeno un 90% può essere ricondotto a oggetti normalissimi come pianeti, stelle molto luminose, aerei, uccelli, palloncini, sonde, aquiloni, satelliti artificiali ecc.

Le visioni di oggetti extraterrestri, generalmente, sono frutto di osservazioni errate, racconti imprecisi, allucinazioni, quantunque sia impossibile rifiutare a priori la testimonianza di chi è convinto di aver visto "veramente" un ufo.

 Dal 1947 al 1969, l'esercito statunitense ha indagato su questi fenomeni, per verificare se potessero rappresentare una minaccia alla sicurezza nazionale. Su 12618 rapporti, solo 701, pari al 5,6% si riferirono a fenomeni realmente inspiegabili, ma in ogni caso non pericolosi per la sicurezza nazionale.

 Alcuni pensano che gli ufo siano navi spaziali provenienti da altre galassie, ma una ipotesi del genere non ha nessuna spiegazione scientifica, e non ha mai trovato nessuna prova convincente, che comunque sopravvivono nell'ambiente scientifico, astronomi ed esobiologi (scienziati che studiano la natura e gli esseri viventi di altri pianeti) non escludono che in qualche luogo remoto dell'universo vi siano forme di vita intelligente.

Essi fanno esaltare che non c'è alcuna fotografia di un  mezzo alieno, anche se sofisticati strumenti siano sempre utilizzati per l 'osservazione del cielo, non vi sono prove che possono dimostrare l 'esistenza di civiltà extraterrestre.       

Los Angeles, USA, 25/2/1942.

Le sirene d'allarme risuonano in tutta la città. Si teme un attacco notturno da parte dei Giapponesi, ma a provocare l'immediata e inutile reazione della trentasettesima Brigata Contraerea è una serie di luci che precede un enorme "aereo non identificato", in grado di raggiungere la velocità di 29000 km orari e di fermarsi in volo stazionario. Dopo un'ora gli oggetti volanti scompaiono.

Schweinfurt, Germania, 14/10/1943.

Il maggiore E.R.T. Holmes, di ritorno da un bombardamento a bordo di un B17 americano, riporta l'avvistamento di numerosi dischi argentei del diametro di una decina di centimetri, uno dei quali ha colpito il suo aereo, senza tuttavia danneggiarlo.

Plembang, Sumatra, 10/8/1944.

Il capitano Reida dell'aviazione statunitense al comando di un bombardiere B29, avvista una sfera luminescente arancione che raggiunge il suo apparecchio e lo affianca. Inutili le manovre evasive; l'ufo lo segue per 8 minuti per poi allontanarsi rapidamente.

 Strasburgo, Francia,23/11/1944.

I tenenti Schluter, Meiers e Ringwald del 415 esimo squadrone da caccia, di ritorno da una missione di ricognizione a bordo del loro aereo, avvistano una decina di oggetti luminescenti che volano in formazione. Il radar di bordo e quello di terra non rilevano nulla.

New York, USA,2/1/1945.

Il quotidiano "Herald Tribune "pubblica un articolo sui misteriosi foo-fighters, ipotetiche armi naziste lanciate contro gli aerei americani. Tali avvistamenti si diradano con la fine della guerra, per riprendere in Corea  negli anni '50 durante la guerra li combattuta.

 Secondo me da tutti questi documenti risulta che:gli ufo avvistati potrebbero essere armi sperimentali molto avanzate, costruite forse per la seconda guerra mondiale dai nazisti ma anche apparse in guerre successive, come quella di Corea. Nonostante ciò l'argomento mi affascina per i suoi misteri.        

 AUTOPSIA DI UN ALIENO?

Un'infermiera il servizio alla base di Roswell, avrebbe informato Glenn Dennis dell'autopsia in corso su corpi estratti da un Ufo (sigla di unidentified flyng object, in inglese "oggetto volante non identificato, espressione con cui l'aeronautica americana classificò ufficialmente nel 1953 gli strani oggetti avvistati), caduto a Roswell, New Mexico, nel 10 luglio 1947.

L'infermiera dopo aver riferito il fatto anche al senatore Montoya governatore dello stato del New Mexico il quale avrebbe anche visto i cadaveri alieni alla base, venne data per scomparsa da Dennis per poi risultare deceduta in un incidente aereo. Un tentativo di  occultare l'autopsia? Non si sa.

Nel '94 venne diffuso un filmato in bianco e nero dell'autopsia ebe (sigla di Extraterestrial Biologica Entity cioè " Entità Biologica Extraterrestre " o essere vivente di provata origine non terrestre).

Le immagini inducono a pensare che il filmato sia autentico, oppure la costosissima opera di un maestro degli effetti speciali. Tuttavia l'identità del cameraman è ignota e le coerenza di un presunto memoriale dell'anonimo cameraman lasciano sospettare invece che sia un falso.

 GLI UFO DEL TERZO REICH

Secondo la dettagliata ricostruzione di Renato Vesco (in "Intercettati senza sparare", Mursia, 1968), la Germania nazista costruì, durante la seconda guerra mondiale, una serie di armi volanti altamente innovative il cui aspetto coinciderebbe con la descrizione dei foo-fighters (grandi palle di fuoco mobili presenti in alcuni avvistamenti), avvistati dai piloti americani.  

Il Feuerball (palla di fuoco) era un disco volante radiocomandato, il cui motore a reazione generava un alone fiammeggiante. La combustione di particolari sostanze chimiche ionizzava l'aria e provocava campi elettromagnetici in grado di interferire con i radar.

Un ulteriore perfezionamento, il Kugellblitz (fulmine rotondo),con l'emissione di gas infiammabili, poteva far incendiare i motori degli aerei nemici ma ebbe solo il tempo di compiere una missione nel' aprile '45 (HTTP:// www.ufo.it Germany). 

 Miola Alberto

Home ] Su ]

Mandate una e-mail a: ic_deamicis@libero.it con domande o commenti a proposito del sito.
Ultima modifica: giugno 07, 2000