Home Mappa del Sito

Solidarietà
Dove - Chi siamo POF - Percorsi Scuole Materne Scuole Elementari Scuole Medie MultiMedia e Novità

Adozione a distanza 

Versamenti Caritas per profughi di guerra

Versamenti a favore dell'AIRC 

Aiuti a persone bisognose anche della nostra realtà 

La solidarietà, per la comunità scolastica di Saletto ha un nome: AMANIEL, bambino eritreo di 11 anni, adottato "a distanza", da ormai tre anni.
La gioia di tutti è di avergli donato una speranza: quella di poter avere un'esistenza più sicura, un avvenire rischiarato da una luce nuova e rassicurante.
In questi anni, lavorare per lui è costato a tutti un po' di impegno e di applicazione maggiori, ma la ricompensa è stata e continuerà, anche in futuro, ad essere immensa: vedere Amaniel crescere felice nel suo paese d'origine, tra la sua gente. Sapere che noi possiamo contribuire alla sua crescita materiale e "spirituale" ci riempie di orgoglio.

Mentre negli anni passati, per raccogliere fondi abbiamo organizzato mostre allestite con manufatti preparati dai bambini di tutte le classi, quest'anno abbiamo pensato di reperire suddetti fondi (anche per dare uno stimolo nuovo e gioioso all'iniziativa), organizzando lotterie e giochi divertenti e coinvolgenti. E stata preziosa ed utile la partecipazione dei genitori i quali si sono prodigati per reperire i premi, presso gestori di differenti negozi. 
Così, uniti nello stesso spirito di fratellanza, possiamo realizzare questo progetto, avviando un nuovo stile di pensiero che dovrà contribuire a crescere la società dell'amore.
La nostra solidarietà, però, non termina qui. Da qualche tempo stiamo raccogliendo del materiale scolastico e non (vestiario nuovo o usato - prodotti alimentari confezionati - giocattoli,...)
Parte di tutto ciò verrà consegnato, personalmente dai bambini, presso la comunità missionaria di Villaregia (Rovigo); il resto sarà portato presso i frati francescani della parrocchia di S. Giacomo a Monselice.
La nostra solidarietà nasce dal desiderio di dare una mano a chi è più sfortunato nella vita. 

Home ] Su ]

Mandate una e-mail a: ic_deamicis@libero.it con domande o commenti a proposito del sito.
Ultima modifica: giugno 24, 2002