QUINTA TAPPA: TASMANIA

Eccoci arrivati in Tasmania, l'ultima tappa del nostro viaggio! E' un'isola completamente diversa dall'Australia, perché ha un paesaggio verde e non ancora contaminato dalla presenza dell'uomo.
Io l'ho visitata e sono rimasto impressionato delle bellezze naturali che quest'isola presenta. Vi sono enormi canyon, distese di prati enormi e svariate specie di animali e, soprattutto, qui domina la foresta pluviale fittissima. Ecco una domanda per te.

La Tasmania è comunemente chiamata "isola del diavolo" perché:

 qui è vissuta una strega bruciata sul rogo nel 1600

 gli indigeni credono che sull'isola vaghi lo spirito di un detenuto giustiziato

  sull'isola vive un animale notturno dall'aspetto minaccioso;

La foresta della Tasmania è ricchissima di specie di piante. Te ne indico alcune ma attento che tra esse ve n'è una estranea a questo ambiente. Qual è?

 Eucalipto

 Ulivo

 Felce

 Conifera

Ma l'abitante più caratteristico dell'isola è il Tasmanian Devil, che non esiste in nessun altro luogo dellla Terra. Il suo aspetto di piccolo cane può trarre in inganno e, se lo incontri di notte, non fidarti ad accarezzarlo, potresti rischiare di perdere una mano.

Ora il nostro viaggio sta per finire ma se vuoi conoscere altre caratteristiche interessanti di quest'isola puoi recarti al sito della Tasmania.

Il tuo giro del mondo virtuale è finito, ma per tornare a casa devi trovare la password, costituita dal nome della capitale australiana, contenuto nelle frasi sottostanti. Buona fortuna!

CITTADELLA IDEALE

CAMERA CON BEL TERRAZZO

MELE BUONE SUL FORNELLO