I TAPPA: SYDNEY - AUSTRALIA

Cominciamo il nostro viaggio dalla mia città: Sidney, che irradia energia, vitalità e bellezza. Qui tutti pratichiamo attività sportive all'aria aperta, come navigazione a vela, nuoto e surf.
La vita notturna in città è molto vivace.
Ora però voglio farti fare un giro su un mezzo ormai molto comune qui da noi e che forse in Italia non esiste ancora: la monorotaia, che collega il centro della città a Darling Harbour, luogo dei divertimenti sul lungomare.
Presto qui a Sydney accorreranno turisti da tutto il mondo per assistere ad una manifestazione importante. Quale?

 Campionati mondiali di calcio

Olimpiadi

 Gran Premio di Formula1

Ecco un altro quesito per te: dal battello che attraversa la Baia di Port Jackson, possiamo ammirare la parte più bella della città e in particolare un curioso edificio coi tetti simili a vele. Sai di che si tratta? Scegli la risposta giusta:

 il teatro dell'Opera House

 il Museo della Marina

 la Sede della Fiera di Sydney


Tra cinque minuti partiamo per un'altra destinazione: Ayers Rock nella regione dell'Outback.
Però, prima di partire voglio consigliarti di fare un giretto in un sito dove potrai vedere molte immagini di Sydney, realizzate da fotografi del posto.

Ora siamo sulla strada che ci condurrà all'aeroporto per prendere l'aereo. C'imbarchiamo e ci sediamo accanto al pilota. La partenza è un po' turbolenta perché ci sono delle violente raffiche di vento che soffiano dal mare. Ok! Siamo riusciti a decollare.