I TAPPA: IL CAIRO - EGITTO

E' il momento di iniziare il nostro avventuroso viaggio-safari in Africa. Allaccia le cinture e tieniti forte. Partiremo dalla città in cui, come sai, vivo, Il Cairo. Come vedi dalla foto è una vera metropoli come quelle occidentali, ma vi sono ancora i quartieri tradizionali.
Ecco un edificio molto importante per la mia città, dove i musulmani pregano Allah. Come si chiama?
Scegli la risposta:

 Minareto

 Sinagoga

 Moschea

In verità a me piace andare al Museo Egizio, infatti sono un'ppassionata di egittologia. Rimango a lungo in contemplazione dei meravigliosi reperti provenienti da Giza e dalla Valle dei Re.
Ma ora noleggeremo una jeep e andremo a visitare di persona quei luoghi.
Eccoci arrivati alle piramidi di Giza; fa molto caldo, il paesaggio è monotono, visto che siamo nel deserto, e non so se basterà la benzina. Non c'è niente da fare; sono molto stanca e sto per addormentarmi, ma all'improvviso sento un rumore : "BOOOM!" sembra una bomba ma è solo scoppiata una ruota .Siamo proprio nei guai: mi sono dimenticata la ruota di scorta!
Ma ecco che passa una carovana di beduini che ci fanno prigionieri e ci portano però proprio dove volevamo andare noi: alla Valle dei Re. Ci conducono all'interno di una tomba e promettono di liberarci se riusciremo a rispondere a questa domanda:
A quale faraone appartiene questa preziosa maschera funeraria?

 Ttutmosis

 Ramses

 Tutankamon

Per fortuna hai risposto correttamente. Così possiamo partire per la seconda tappa del nostro viaggio virtuale. Ma prima, se ti interessa approfondire le tue conoscenze sull'Antico Egitto, vai a questo sito.