II TAPPA: MADRID - SPAGNA

Eccoci a Madrid, città moderna, ricca di monumenti storici e musei importanti.
Ecco l'edificio del Prado dove sono raccolte le collezioni dei regnanti spagnoli. Tra i pittori più famosi vi sono anche alcuni italiani tra cui uno molto importante del Rinascimento mantovano.

Osservando il dipinto di quell'artista sai riconoscerlo?

 Tiziano

 Tiepolo

 Mantegna

Bene, ma se desideri approfondire la conoscenza di questo museo puoi andare al sito cliccando QUI

Ora visiteremo il Palacio Real, dove il re si reca solo per le cerimonie importanti.
A proposito, come si chiama il re di Spagna attuale?

 Carlos Felipe

 Ferdinando Josè

 Juan Carlos

Immagino la tua faccia dietro lo schermo: non sei molto entusiasta di visitare antichi palazzi e musei. Credo preferiresti andare alla plaza de toros dove si sta svolgendo la tradizionale corrida.

A me l'idea fa orrore e vorrei che questa tradizione venisse abolita, magari sostituendola con uno sport simile ma meno crudele. Se vuoi saperne di più su questa usanza, vai al sito della LIDA che lotta contro ogni forma di violenza sugli animali.

L'aereo da Madrid a Parigi partirà solo fra 2 ore e, per far passare velocemente il tempo, ci rechiamo in un locale tipico per assaggiare qualche specialità come la "Paella ". Finalmente arriviamo al ristorante. Che mi venga un colpo! Davanti a noi c'è nientemeno che Rivaldo, il capocannoniere del Barcellona. Ora corro da lui per farmi fare l'autografo. Accidenti mancano solo dieci minuti al volo, quindi dobbiamo scappare immediatamente all'aeroporto. Evviva!! Evviva!! Siamo arrivati in tempo. Saliamo sul magnifico aereo che ci porterà a Parigi, naturalmente, con la stupenda Megane che deve recarsi là per una sfilata importante.