Il  Preside

prof. Lucio L. Cerrato

Torna all'indice

In questi primi mesi di lavoro ho assunto consapevolezza della specificità e della complessità dei "problemi" da fronteggiare per favorire ed accelerare la crescita dell’Istituto Comprensivo che sono stato chiamato a dirigere.

Il momento che stiamo vivendo è caratterizzato da grandi cambiamenti che, in maniera diretta, coinvolgono la Scuola chiamandola a dare risposte alle nuove esigenze culturali e didattico – metodologiche, a promuovere valori di socializzazione, di solidarietà, di collaborazione, di sviluppo e di maturazione integrale della personalità dell’alunno.

Se sapremo ben investire nella cultura, in progetti educativi, in iniziative formative, che da sempre costituiscono la carta vincente di ogni processo educativo, saremo in grado di dare, attraverso i "banchi di Scuola", un valido contributo alla piena formazione dei nostri Alunni dal punto di vista culturale, umano e sociale.

L’impegno, la serietà e la professionalità di tutto il Personale della Scuola, la collaborazione delle Famiglie e degli Enti tutti, presenti sul territorio, dovranno essere il punto di partenza per migliorare la qualità del servizio scolastico di cui siamo, nessuno escluso, i diretti responsabili.

Nella certezza che ciascuno per le proprie competenze, sarà in grado di offrire nuove e più stimolanti opportunità educative,

AUGURO

a tutti un sereno e proficuo anno scolastico .

 

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

(prof. Lucio L. CERRATO)

 

 

 

"); //-->