prev home next

Bretagna e Normandia 2004

8 Agosto: Parigi - Deauville

Spiaggia a Fecamp

Sveglia ore 5 am e partenza per l’aeroporto di Genova… coda infernale e check in alla last call. Piove a dirotto… e di usare il loading bridge neanche a parlarne!! Finalmente ci alziamo in volo e in un’ora e mezzo arriviamo a CDG. Caccia al banco della Europecar dove dopo veloci formalità ci consegnano le chiavi di una Lupo nera con targa belga e condizionatore. Manca ahimè la chiusura centralizzata… Versiamo svariati oboli alle autostrade francesi dirigendoci verso Rouen e poi Fecamp (sosta in Autogrill © Luciano). Sulla strada facciamo compere in un mercatino.

Arriviamo a Fecamp e mangiamo sulla spiaggia. La marea è al minimo. Proseguiamo lungo la costa e tocchiamo Yport (carina) ed Etretat. Qui ci sono delle spettacolari falesie bianche con archi e faraglioni: un sentiero li risale per vedere il panorama dall’alto. Maia compra una borsa di paglia zerbino per sostituire la sua che si è rotta in aeroporto. Riprendiamo la strada verso Honfleur: saltiamo le Havre ma percorriamo lo spettacolare Ponte di Normandia (5€). Ci fermiamo quindi a Honfleur dove visitiamo il vecchio porto e dall’esterno, la chiesa di S.Caterina, costruita tutta in legno. Ceniamo in un ristorantino con salmone, cozze e tarte Normande. Raggiungiamo quindi Deauville dove dopo una breve caccia troviamo l’albergo. Nanna.