DISCLAIMER

DIRITTI D'AUTORE (COPYRIGHT):             Torna indietro

Tutti i progetti presentati e descritti nel sito web
http://digilander.libero.it/i2viu/ sono FREEWARE e possono essere utilizzati solo ad uso privato e  senza scopro di lucro e pertanto non commercializzati. Non sono di dominio pubblico per cui i diritti d'autore rimangono dell'ideatore.   Per poter utilizzare a fini commerciali schemi, progetti, programmi o parte di essi dovrà essere contattato l'autore per concordare una eventuale autorizzazione scritta. [ i2viu-et-libero.it ]

RESPONSABILITÀ:

Tutti i progetti sono stati realizzati e sperimentati per la verifica del funzionamento ma non della riproducibilità pertanto non é garantito a chi li realizza un sicuro e certo funzionamento.
Molte informazioni e schemi pubblicati nel sito sono pensati e realizzati per una utenza addetta ai lavori specializzata nel settore elettrico/elettronico, cioè in grado di valutarne la correttezza e la funzionalità dei circuiti, pertanto l'utente accetta espressamente di utilizzare i contenuti del sito sotto la propria responsabilità.

IL CONTENUTO DI QUESTE PAGINE É STATO RILASCIATO A PURO TITOLO HOBBISTICO O DI STUDIO E L'AUTORE NON PUÒ GARANTIRE LA MATEMATICA CERTEZZA DEL FUNZIONAMENTO DI TUTTI I CIRCUITI E NON SI ASSUME NESSUNA RESPONSABILITÀ ESPLICITA O IMPLICITA RIGUARDANTE INCIDENTI O CONSEGUENTI POSSIBILI DANNI DERIVANTI DALL'USO DI QUANTO ESPOSTO. CHI REALIZZA E UTILIZZA SCHEMI O CIRCUITI DESCRITTI IN QUESTE PAGINE LO FA COME SUA LIBERA SCELTA ASSUMENDOSI TUTTE LE RESPONSABILITÀ CHE POSSONO DERIVARE.

Molti circuiti sono sottoposti a tensione di rete a 230 Vac e pertanto potenzialmente pericolosi; si può rimanere folgorati se non realizzati ed utilizzati secondo le norme di sicurezza vigenti.
Pertanto l'utente è tenuto a verificarne se quanto realizza è conforme alla normativa ed alla legislazione vigente.

Vedi anche qui       e qui       

Per i non "addetti ai lavori" (improvvisati auto-costruttori) va ricordato che in particolari situazioni (diminuzione resistenza del corpo) già una tensione di 25V alternata può essere pericolosa anche se in condizioni normali si può per 5 secondi essere sottoposti a una tensione di contatto di 50V.

Che cos'è la sindrome di GUNDAM ?

L'elettronica e l'elettricità in genere affascina molte persone ma va ricordato che non basta uno schema scaricato da Internet per poter arrivare a un prodotto funzionante e sicuro, ci vogliono un minimo di conoscenze delle fondamentali leggi della fisica e dell'elettronica ed esperienza pratica nell'uso di attrezzi e strumenti indispensabili come il saldatore il tester ecc...

[ Tutorial sulle saldature in italiano ]        [In inglese]

© by Vittorio Crapella   Tutti i diritti riservati.
Tutti i marchi citati nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.