VLAD & ISABELLA VON CARSTEIN Vlad von Carstein fu il primo e più grande Conte di Sylvania. Fu proprio lui a corrompere l'aristocrazia di Sylvania con la maledizione della nonmorte, creando così un regno di Nonmorti nel cuore dell'Impero. Per anni raccolse le sue forze fino a quando si sentì abbastanza sicuro da tentare la conquista dell'intero Impero. Quindi Vlad combattè una brillante campagna contro i Conti Elettori e riuscì quasi a reclamare una vittoria totale. Fu fermato solo davanti ai cancelli di Altdorf, la capitale dell'Impero.
Vlad era un uomo imponente, con una lunga chioma nera ed occhi penetranti. Coloro che lo incontrarono e sopravvissero, lo descrissero come un uomo dal fascino selvaggio ed estremamente intelligente, ma di temperamento malvagio che, se ostacolato, poteva essere colto da furia violenta. Si dice che in tali momenti solo sua moglie Isabella potesse calmarlo senza che fosse versato sangue.
La moglie di Vlad, Isabella, era figlia del folle duca Otto von Drak. Vlad sposò Isabella e poi ereditò la dote quando i suoi fratelli Otto e Leopold morirono subito dopo il matrimonio. Isabella era una donna d'ingegno pronto e di oscura bellezza, e quello che iniziò come un matrimonio di interessi divenne presto amore. Vlad resistette a lungo alle richieste di Isabella di ricevere il dono della nonmorte, ma quando la vide morente a causa di una malattia fatale ed incurabile, Vlad capì di non poter vivere senza di lei e, riluttante, la condusse nella nonmorte.
Isabella fu la più fidata consigliera di Vlad e l'unica persona a cui dette fiducia. Quando Vlad morì per mano del Gran Teogonista Wilhelm durante l'assedio di Altdorf, Isabella si suicidò piuttosto che vivere per l'eternità senza di lui.
M AC AB Fo R Fe I A D Vlad 6 9 6 5 5 4 8 5 10 Isabella 6 6 4 5 4 2 6 3 8 Il tuo esercito può essere comandato da Vlad Von Carstein, il Signore di Sylvania. Vlad è sempre accompagnato dalla moglie Isabella. Contano come una scelta Grande Eroe e tre scelte Eroe.
Punti: 975 (800 per Vlad e 175 per Isabella)
Armi: Vlad è armato con la Spada del Lamento e Isabella con una spada.
Armatura: Nessuna.
REGOLE SPECIALI
Linee di Sangue:
- Vlad ha tutti i Poteri della Famiglia Carstein. Inoltre L'Aura di Oscura Maestà di Vlad conferisce +2 al Risultato di Combattimento invece del normale +1!
- Isabella ha i Poteri Evocazione dei Venti e Fascinazione (Potere Lahmia).
Amore Eterno: se Isabella viene uccisa, Vlad verrà colto da rabbia incontrollabile ed impazzirà. Per il resto della Battaglia sarà soggetto alle regole Odio e Furia. Se Vlad viene ucciso, le stesse regole si applicano per Isabella (cioè Odio e Furia).
OGGETTI MAGICI:
Vlad porta sempre con se i seguenti oggetti magici:
- Anello dei Carstein (vedi Libro dei Vampiri a pagina 50).
- Spada del Lamento: Il modello che porta questa spada urlante causa Terrore. Inoltre la sua lama nega qualsiasi Tiro Armatura.
Isabella porta il Calice Maledetto:
- Calice Maledetto: Conferisce al portatore un TS 4+ contro attacchi effettuati a distanza (armi da lancio e incantesimi). Non ha effetto contro gli attacchi effettuati in corpo a corpo.
NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.