THYRUS GORMANN

Ogni sette anni i rappresentanti degli otto collegi della magia si ritrovano ad Altdorf per decidere chi di loro sarà il Supremo Patriarca per i successivi sette anni. Questa è una decisione importante perchè i Venti della Magia soffieranno con più vigore per il collegio che ha fornito il Supremo Patriarca, mentre gli altri collegi li vedranno diminuire. La competizione per designare il Collegio della Magia dominante, prende forma in un violento duello rituale magico dove i gladiatori-maghi e i loro seguaci si battono per sconfiggere i loro rivali. Negli anni passati, questa competizione avveniva senza regole e spesso capitava che venissero distrutti diversi quartieri di Altdorf con conseguente strage di civili. Al giorno d'oggi la sfida si tiene all'interno della magica Sala d'Ossidiana.

Thyrus Gormann, Maestro del Collegio dell'Ordine Splendente, è stato il Supremo Patriarca e capo di tutti i maghi per diversi anni. Recentemente è stato sconfitto da un giovane mago dell'Ordine Aureo chiamato Balthasar Gelt. Thyrus ha accettato la sconfitta e ha giurato fedeltà al nuovo Patriarca, ma il suo tempramento lo porterà certamente a sfidare Balthasar quando avverrà il nuovo duello rituale. Thyrus spesso si aggira per la corte ad Altdorf ed è tra i nobili anziani più fidati dell'Imperatore Karl Franz.

 

 

 M

 AC

 AB

 Fo

R

 Fe

 I

 A

 D
 Gormann

 4

4

3

4

4

3

4

2

9
 Destriero

 8

3

0

3

3

1

3

1

5

Il tuo esercito può includere Thyrus Gorman il Signore del Fuoco. Conta come una scelta Grande Eroe e una Eroe.

Punti: 500

Armi: Spada Splendente.

Armatura: Nessuna.

Cavalcatura: Destriero Bardato. Può essere schierato a piedi (-21 punti).

Incantesimi: E' un Mago di 4 livello e usa sempre la sfera del Fuoco.

 

REGOLE SPECIALI

Signore del Fuoco. Thyrus conosce tutti gli incantesimi della Sfera del Fuoco. In più gli incantesimi lanciati da Thyrus sono più potenti: Palla di Fuoco causa D6+1 colpi, Dardo di Fuoco causa 2D6+2 colpi, Conflagrazione Fatale inizia con 1D6+1 colpi e Thyrus tira D6+1 invece del normale D6 per vedere se l'effetto dell'incantesimo continua.

 

OGGETTI MAGICI

Spada Splendente: questa spada lancia l'incantesimo Spada Fiammeggiante di Rhuin all'inizio di ogni turno (tuo o dell'avversario). L'incantesimo può essere disperso solo durante la fase magica di qualsiasi giocatore (ma non quando viene lanciata), ma ciò spegne le fiamme solo per quel turno e all'inizio del turno seguente la lama della spada torna a riardere. Thyrus non può cumulare quest'effetto con quello dell'incantesimo Spada Fiammeggiante di Rhuin lanciato su se stesso.

Bastone della Forgia: questo bastone magico incanala le energie della Magia del Fuoco ed estende il raggio di tutti gli incantesimi di Thyrus di 12". Questo consente a Thyrus di lanciare Spada Fiammeggiante di Rhuin su un Personaggio entro 12".

La Pietra Infuocata di Agni: è una pietra magica che continua a bruciare del fuoco vulcanico usato per la sua creazione. Funziona come una Pietra del Potere, ma può essere utilizzata una volta per propria Fase Magica (e non solo una volta per partita).

Rubino Fiammeggiate: le energie contenute in questo potente oggetto magico si manifestano come delle fiamme che circondano il mago proteggendolo. Conferisce un TS 5+.

 

OPZIONI


Bastone di Volans. Se vuoi schierare Thyrus Gormann nel periodo in cui era il Supremo Patriarca, puoi rimpiazzare il Bastone della Forgia con il Bastone di Volans (vedi pagina 52 del libro dell'Impero) al costo di + 70 punti.

NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.