LAMA DI TENEBRA Pur essendo ancora giovane per il canone degli Elfi Oscuri (ha solamente 150 anni), Lama di Tenebra è il più grande Assassino mai addestrato nel Tempio di Khaine. E' già una leggenda tra i Druchii, le sue imprese narrate accanto al fuoco per dilettare i bambini Elfi Oscuri. Tra le piu celebrate, figura il massacro compiuto a mani nude dell'intero equipaggio di una nave Falco degli Alti Elfi, uccisi uno ad uno nel cosro di svariati giorni, ognuno in modo diverso. Il solo pensiero di poter attirare le attenzioni omicide di Lama di Tenebra basta perchè tutti i nobili degl iElfi Oscuri, eccetto i più stolti o coraggiosi, si astengano dal complottare contro il Re Stregone.
M AC AB Fo R Fe I A D Lama di Tenebra 6 10 10 4 3 3 10 6 10 Il tuo esercito può includere Lama di Tenebra Maestro degli Assassini. Conta come una scelta Grande Eroe. Non può essere in Generale.
Punti: 360
Armi: brandisce 2 armi intrise nel Veleno Nero (v.pag.22 del Libro degli Elfi Oscuri).
Armatura: Nessuna.
REGOLE SPECIALI
MAESTRO DEGLI ASSASSINI: Shadowblade è considerato un Assassino in tutto e per tutto con eccezione della sua regola "Nascosto". Può essere schierato in 4 divesi modi: normalmente; come uno scout insieme ad un'Unità di Ombre; utilizzando la regola "Nascosto" di pagina 11 del Libro degli Elfi Oscuri; all'interno dell'Esercito nemico. Se decide di schierarsi all'interno dell'esercito nemico, utilizza le seguenti regole. All'inizio di qualsiasi tuo turno, puoi svelate Lama di Tenebra. Piazza un segnalino ovunque sul tavolo di gioco e tira un dado artiglieria e uno deviazione. Se ottieni un'avaria, è stato scoperto e conta come ucciso. Se ottieni un numero muovi il segnalino di tanti pollici nella direzione indicata dal dado deviazione (o resta dov'è se hai ottenuto un "colpito"). Piazza Lama di Tenebra al posto del segnalino. Può muovere e combattere (dichiarare cariche, ecc.) il turno in cui arriva. Se compare all'interno di un'unità nemica, piazzalo di fronte all'unitàin CaC (o più vicino possibile al fronte). E' considerato in carica per quel turno. Se appare all'interno di un'unità amica, posizionalo all'esterno del bordo più vicino.
Odia gli Elfi Alti; Disciplina.
ABILITA'
Ha le seguenti Abilità (pag.23 del Libro degli Elfi Oscuri): Danza del Fato, Tocco di Morte, Mano di Khaine, Urlo di Guerra
OGGETTI MAGICI
Cuore del Dolore: Se Shadowblade viene ucciso, posiziona la sagoma grande dove si trovava. Tutti i modelli completamente copert sono colpiti, mentre quelli parzialmente coperti sono colpiti con 4+. I modelli colpiti subiscono un colpo a Fo3.
Pozione della Forza: Shadowblade può bere questa pozione all'inizio di un qualsiasi turno e dura fino all'inizio del turno seguente (perciò dura o un proprio turno o uno dell'avversario). Per quel turno Lama di Tenebra avrà +3 Fo, cioè Fo7.
NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.