SOMMO RE THORGRIM PORTARANCORE Thorgrim è il diretto discendentedel più antico e nobile di tutti i Lord dei Nani. Lo stesso sangue di Grugni scorre nelle sue vene e la saggezza di Valaya giace sulla sua fronte sporgente. I Sommi Re hanno sempre custodito il Grande Libro dei Rancori, il più antico ed il più importante di tutti i Libri dei Rancori esistenti nei vari Regni dei Nani. Questo libro, conosciuto come Dammaz Kron, riporta tutti gli antichi affronti ed i tradimenti perpetrati contro la razza dei Nani. Le sue pagine sono vergate nel sangue dei Sommi Re ed i suoi fogli tarlati recano il segno di un costante utilizzo.
A volte i Nani hanno l'opportunità di raddrizzare antichi torti, nel qual caso il Sommo Re con soddisfazione cancella il fatto dal libro. Ciò accade molto raramente poichè quando si arriva al dunque, i Nani preferiscono continuare a portare rancore piuttosto che dimenticare il passato. Anche i rancori che sono stati cancellati possono continuare ad essere letti e quindi non vengono mai dimenticati, ma affettuosamente ricordati insieme ai fatti correlati alla vendetta. I Nani sono molto abili nel portare rancore e Dammaz Kron reca vergati molti episodi sull'infamità delle altre razze e degli dei stessi. Nel linguaggio dei Nani non esiste una parola come perdono, ma molte sottili varianti di vendetta, ricompensa e castigo.
Sin dalla più tenera età, Thorgrim ha sempre sognato di vendicare il suo popolo e, forse, di accantonare un giorno il Grande Libro dei Rancori, cancellandone ogni singola voce riportata. Ciò risulta impossibile anche in un migliaio di vite, ma i Nani sono gente determinata ed una volta che decidono qualcosa, vanno avanti ostinatamente. Il Grande Libro dei Rancori è il costantecompagno di Thorgrim. Il Sommo Re tiene il libro al suo fianco giorno e notte, dormendo con le sue antiche e deformate pagine sotto al cuscino e portandolo con sè durante le ore di veglia. Thorgrim è riuscito a cancellare diversi antichi rancori, tra cui l'ottenimento di una ricompensa di mille monete d'oro dal Borgomastro di Altdorf per il danno arrecato alla reputazione di Borin Torofurioso durante la Grande Sommossa di Altdorf.
Quando Thorgrim si reca in battaglia, il che accade spesso, poichè molti sono gli oscuri atti infami da vendicare, porta con se il Grande Libro dei Rancori. Il Sommo Re viene portato sul Trono del Potere da quattro robusti portatori Nani e brandisce in alto l'Ascia di Grimnir. Sulla sua fronte poggia la Corona di Karaz-a-Karak.
M AC AB Fo R Fe I A D Thorgrim 3 7 4 4 5 4 4 4 10 Il tuo esercito può essere guidato da Thorgrim, il Re di Karaz-a-Karak. Conta come due scelte Grande Eroe. Deve essere il Generale.
Punti: 505
Armi: Ascia di Grimnir.
Armatura: Armatura di Skaldour.
Equipaggiamenti: indossa la Corona Drago di Karaz e porta il Dammaz Kron, il Libro dei Rancori. Va in battaglia sempre sul Trono del Potere.
REGOLE SPECIALI
Gli si applicano tutte le regole speciali dei Nani: Rancore Ancestrale; Risoluti; Implacabili.
OGGETTI MAGICI
Ascia di Grimnir: Vi è incisa la Runa Maggiore di Skalf Maglionero (ferisce automaticamente) e la Runa del Rancore (nomina un personaggio o mostro, ritira i tiri per colpire contro quel modello). In più le armature non-magiche non possono fermare i colpi dell'Ascia di Grimnir (nega i TA delle armature non-magiche). Non nega i TS.
Armatura di Skaldour: Vi è incisa la Runa Maggiore del Gromril (TA 1+), la Runa Maggiore dell'Astio (TS 4+) e la Runa della Fornace (immune agli attacchi di fuoco).
Corona Drago di Karaz: Thorgrim e l'Unità che sta guidando sono immuni alla Psicologia eccetto l'Odio e divengono Determinati.
Dammaz Kron: il Grande Libro dei Rancori farà si che Thorgrim e tutte le Unità entro 12" da lui Odierà tutti i nemici.
Trono del Potere: è portato da quattro robusti veterani che danno a Thorgrim 4 Attacchi addizionali ad AC5 Fo4. Tutti gli Attacchi portati conto il Trono devono essere risolti contro lo stesso Thorgrim. Quando si unisce ad un'Unità, il Trono occupa dello spazio all'interno della formazione e conterà per il conteggio dei Ranghi, dimensione dell'unità, ecc. Il Trono ha Resistenza alla Magia (2).
NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.