RE KAZADOR

Kazador è l'anziano Re di Karak Azul, è un Nano massiccio ed è incredibilmente forte, anche per la straordinaria media dei re dei Nani. Si dice che una volta sollevò un pony carico di minerali che era inciampato cadendo in un crepaccio. Nei giorni della sua gioventù, Kazador avrebbe allegramente ripetuto il gesto se solo fosse stato sfidato a farlo. Si dice inoltre che potesse (e lo fece di frequente) battere nel bere tutti i Nani del suo regno. I giorni della sua giovinezza furono pieni di festeggiamenti e combattimenti, canzonacce licenziose e scherzi ridanciani e, ovviamente, di battaglie. Molte battaglie, così tante che gli Orchi cominciarono presto ad evitare la zona. Governare un regno circondato da pelleverde diede pochissime preoccupazioni a Kazador. Infatti scoprì che la situazione era parecchio conveniente e passò i mesi estivi a caccia di Goblin sulle montagne.

Purtroppo quei giorni sono finiti da lungo tempo. Oggi nulla riesce a divertire Re Kazador. non prova più alcun appetito ed il cibo lo rende sempre scontento. La birra è sempre una sciacquatura e non riesce q sollevargli lo spirito. Non va più a caccia di Goblin sulle montagne nè ride sgangheratamente di qualche burla casuale. Oggi Kazador siede nell'oscurità di Karak Azul e rimugina. I suoi sudditi fanno risalire il suo declino all'attacco degli Orchi in cui Gorfang, il Capoguerra di Rupe Nera, si introdusse nella roccaforte saccheggiando e distruggendo. Anche se gli Orchi vennero respinti, riuscirono a catturare dei prigionieri tra cui molti parenti dello stesso Kazador. Il Re di Karak Azul sa che tutt'ora alcuni dei suoi familiari stanno marcendo nei sotterranei di Rupe Nera e fin'ora non è mai riuscito a salvarli od a vendicarne la morte, sempre che siano morti.

Kazril, il figlio del re, subì un destino quasi altrettanto terribile. Catturato insieme ai suoi familiari nella sala del trono del re, il giovane Lord Nano non venne catturato, ma completamente rasato e inchiodato fermamente sul trono di Kazador, come gesto di disprezzo. il re ha promesso metà delle sue ricchezze al Nano che gli porterà i familiari vivi e vegeti ed un quarto per chi ne riporterà i corpi per dar loro degna sepoltura a Karak Azul. A chi invece ucciderà Gorfang, ha promesso i più preziosi dei suoi tesori, siccome Kazador è ricco quanto solo un re Nano può esserelo, questa offerta ha portato molta eccitazione nei regni naneschi.

L'unica cosa che possa alleviare la depressione di Kazador è la possibilità di pareggiare vecchi conti ed a tal proposito ha guidato le proprie armate per tutti i regni dei nani. Egli è diventato un oscuro e mesto vendicatore, un persecutore dei nemici del suo popolo ed un incallito distruttore del male, ovunque esso si trovi. mentre guida in battaglia i propri eserciti, soffia nel Corno del Tuono per annunciare che ancora una volta Re Kazador è giunto per esigere vendetta. Forse spera di incontrare un giorno Gorfang potendo così vendicarsi sul proprio nemico e liberarsi dal pesante fardello di responsabilità che pesa sul suo cuore.



 

 M

 AC

 AB

 Fo

R

 Fe

 I

 A

 D
 Kazador

 3

7(8)

4

5

5(6)

3

4

4

10

Il tuo esercito può essere guidato da Kazador, il Re di Karak Azul. Conta come una scelta Grande Eroe e una Eroe.

Punti: 425

Armi: Martello di Karak Azul.

Armatura: Armatura del Re di Karak Azul.

 

REGOLE SPECIALI

Gli si applicano tutte le regole speciali dei Nani: Rancore Ancestrale; Risoluti; Implacabili.

 

OGGETTI MAGICI

Martello di Karak Azul: su questo mitico martello è incisa la Runa Maggiore dell Morte. Tutti i modelli feriti dal martello (dopo aver effettuato i TA) vengono immediatamente uccisi. In più sul martello vi sono incise anche la Runa dell'Abilità (+1 AC) e la Runa della Potenza (raddoppia la Forza conto i bersagli con R 5 o maggiore).

Armatura di Karak Azul: su questa armatura di Gromril vi è incisa la Runa Maggiore dell'Adamentio (+1 R) e la Runa della Resistenza (ritira i TA falliti).

Il Corno del Tuono: su questo corno vi è incisa la Runa Maggiore dello Sgomento (un solo uso, tutte le unità nemiche devono effettuare con successo un test di Disciplina per poter caricare il turno seguente).

NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.