RAKARTH IL SIGNORE DELLE FIERE

DI KAROND KAR

 

Rakarth è il miglior Soggiogatore dell'intera Naggaroth. Quando era solo un bambino suo padre tentò di domare ed addestrare il possente Drago Nero Bracchus. Tuttavia, nonostante l'abilità considerevole dell'Elfo Oscuro, il Drago si dimostrò irriducibile. In preda alla rabbia, il Soggiogatore ordinò che il Drago venisse ucciso. Rakarth allora propose un accordo a suo padre: questi gli avrebbe consentito di tenersi la belva mostruosa se egli fosse riuscito a cavalcarla. Il Soggiogatore accettò. Rakarth fissò il Drago con il proprio sguardo penetrante e in quel momento la creatura riconobbe qualcosa nel giovane Elfo Oscuro. Bracchus scorse la crudeltà innata e la sete di sangue di Rakarth e capì che gli si stava avvicinando uno spirito affine. Senza nessuna resistenza il Drago obedì a Rakarth, che da quel momento cavalca in battaglia sul dorso di Bracchus.

 

 

 M

 AC

 AB

 Fo

R

 Fe

 I

 A

 D
 Rakarth

 5

5

5

4

3

2

7

3

9
 Bracchus

6

6

0

6

6

6

3

5

8

Il tuo esercito può includere Rakarth il Signore delle Fiere di Karond Kar. Conta come una scelta Grande Eroe ed un Scelta Eroe.

Punti: 470

Armi: Arma bianca, Lancia, Frusta dell'Agonia.

Armatura: Armatura delle Fiere di Karond Kar.

Cavalcatura: cavalca il Drago Nero Bracchus.

 

REGOLE SPECIALI

Signore delle Fiere: Qualsiasi Mostro del tuo esercito che deve effettuare un Test di Reazione e si trova entro 12" da Rakarth, passerà automaticamente il Test di Disciplina richiesto. Se il Signore delle Fiere viene ucciso, Bracchus non necessiterà nessun Test di Reazione ma continuerà a combattere normalmente.

In più, un mostro che viene sconfitto in Corpo a Corpo con Rakarth, si considera dominato dal Signore delle Fiere e passerà sotto il suo controllo. Questo si applica solo ai Mostri cavalcati e solo dopo che il cavaliere è stato ucciso. Il Mostro non fuggirà, invece posiziona il Mostro 1" dietro Rakarth, da ora in poi sarà considerato facente parte dell'esercito degli Elfi Oscuri. Il Mostro resterà sotto il controllo di Rakarth per il resto dell'intera battaglia. Se Rakarth viene ucciso, tutti i Mostri sotto il suo controllo ritornano sotto il controllo del possessore originario. Se Rakarth sopravvive per tutta la Battaglia, allora tutti i Mostri sotto il suo controllo sono considerati uccisi per il computo dei Punti Vittoria. Noto che l'avversario non ottiene Punti Vittoria per l'uccisione dei Mostri presi sotto il controllo di Rakarth.

 

BRACCHUS

Bracchus ha tutte le regole speciali dei Draghi Neri descritte a pagina 15 del Libro degli Eserciti degli Elfi Oscuri: Volare, Bersaglio Grande, Soffio Venefico, Pelle a Scaglie e Terrore.

 

OGGETTI MAGICI:

Frusta dell'Agonia: All'inizio di ogni Fase di Corpo a Corpo, Rakarth può fare un attacco speciale con la sua arma magica, la Frusta dell'Agonia. Questo attacco colpisce sempre per primo. Se anche l'avversario colpirebbe sempre per primo, allora si attaccherà in ordine di Iniziativa (tira 1D6 se i modelli hanno pari iniziativa). Rakarth effettua un singolo attacco con la frusta. Tira per colpire normalmente. Se l'attacco colpisce, non tirare per ferire normalmente. Invece il modello nemico deve effettuare immediatamente un test di Disciplina. Le craeture cavalcate devono effettuate il test sul proprio valore di Disciplina. Se il test è fallito, i nemici sono sopraffatti dal dolore e devono ottenere 6 per poter colpire in quella Fase di Corpo a Corpo. Dopo aver effettuato questo attacco speciale, il combattimento prosegue normalmente e Rakarth può attaccare con i suoi attacchi normali.

Armatura delle Fiere di Karond Kar: 1+ TA che non può essere migliorato in alcun modo.

 

NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.