MORGLUM SPACCACOLLI

Gli Orchi Neri provengono dalle terre orientali conosciute come Terre del Crepuscolo e dalla catena montuosa nota come i Monti del Lamento, dove i territori sono costantemente ricoperti da una spessa coltre di nera nebbia vulcanica. Alcune tribù di Orchi Neri intrapresero l'arduo cammino che attraversa le Terre del Crepuscolo e, quando giunsero in occidente, conquistarono e sottomisero numerose tribù di Orchi e Goblin. Una delle più temute tribù di Orchi Neri è quella degli Spaccacolli, al seguito dell'ambizioso Capoguerra Morglum.

La maggior parte degli Orchi è chiassosa e becera mentre invece gli Orchi Neri sono silenziosi e severi, calmi e forti. Ciò è ancor più verose si considera Morglum: egli sembra essere completamente inattaccabile dalla paura. Morglum è altresì noto per la sua concisione, per i suoi efficaci urli in battaglia e per le sue chiare osservazioni tattiche. Alla Battaglia di Passo Morte, egli portò la sua orda di Orchi Neri, Orchi e Goblin ad una schiacciante vittoria contro un'armata di Bretoniani. Quando il duca Bretoniano ed i suoi cavalieri galopparono a briglia sciolta fuori da Passo Morte verso il sole che tramontava, inseguiti da orde di Goblin, Morglum Spaccacolli pronunciò l'oramai famosa frase: "Lascia che tornano da Re. Est è di Orchi. Est è di Morglum. Est è Verde".

 

 

 M

 AC

 AB

 Fo

R

 Fe

 I

 A

 D
Morglum

4

7

3

5

5

3

4

4

9
Cinghiale

7

3

-

3

4

1

3

1

3

Il tuo esercito può essere guidato da Morglum Spaccacolli. Conta come una scelta Grande Eroe e una scelta Eroe. Deve essere il Generale e il tuo esercito deve includere almeno un'unità di Orchi Neri.

Punti: 210

Armi: 2 Asce.

Armatura: Armatura Sanguinolenta di Bulak.

Cavalcatura: Cinghiale da Guerra.

 

REGOLE SPECIALI

Immune alla Psicologia; Ztate Buoni; Causa Paura.

Capo Naturale: Morglum è il Capo o ci saranno dei problemi. Non sopporta che nessuno cerchi di usurpare la sua posizione di Generale, perciò qualsiasi altro personaggio con la Disciplina maggiore o uguale alla sua verrà considerato avere Disciplina 8 per la Battaglia. Ciò significa che Morglum sarà sempre il Generale.

Cinghiale da Guerra: dopo aver sconfitto il suo cinghiale favorito nella Lotta delle Capocciate che dura un giorno intero, Morglum ne guadagnò il rispetto. Grazie a questo, Morglum può usare un'ascia in ogni mano e guadagnare un Attacco addizionale anche se montato.

 

OGGETTI MAGICI:

Armatura Sanguinolenta di Bulak: conta come un'Armatura Pesante. Combinata con il bonus conferitogli dal cavalcare un cinghiale, lo porta aTA3+. In più l'armatura concede a Morglum un TS4+. Comunque, se tiri un 1 quando effettui il TS, Morglum subirà 2 Ferite invece di 1.

 

NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.