MARIUS LEITDORF


Marius Leitdorf è conosciuto come il folle Signore di Averland. Era cupo e tetro, soggetto ad attacchi di furia incontrollata durante i quali nessuno poteva ricondurlo alla ragione. In altri momenti era depresso e si allontanava dagli altri chiudendosi in se stesso e non parlava a nessuno per settimane. Il suo carattere forte e imprevedibile gli fece guadagnare diversi nemici nell'Impero. Non era più beneaccetto alle corti degli altri Conti Elettori nè ad Altdorf. Il gusto di Marius per le sete più fini, il velluto, e gli abiti sfarzosi era leggendario e indusse qualcuno a classificarlo (in maniera errata) come un debole. Si dice di lui che fosse matto, e probabilmente lo fu, ma la sua furia incontrollata contrastava con la sua mente acuta ed artistica. Spadaccino, poeta, pittore, ingegnere ed inventore, eccelleva in tutto cio che faceva. La sua abilità con la spada era ineguagliabile, fatta eccezione per il Capitano della Guardia del Reik Kurt Helborg, con il quale non ebbe mai l'occasione di scontrare la sua lama a causa dell'odio reciproco tra i due. Marius combatteva con due armi, la Spada Runica in una mano e un lungo pugnale nell'altra, uno stile di combattimento che perfezionò più di ogni altro. Marius fu ucciso per mano del feroce Capoguerra Orco Vorgaz Mascelladiferro. Durante la Terza Battaglia di Passo del Fuoco Nero, Marius e le Guardie di Palazzo di Averland, completamente circondate da un'enorme massa di Pelleverde, mantennero la posizione fino all'ultimo uomo. Il Conte Elettore fu quindi ucciso in duello dal mostruoso signore degli Orchi. L'eroica morte di Marius ed i suoi uomini non fu vana in quanto permise ai Templari di Karl Franz, guidati dall'Imperatore stesso, di sfondare il lato delle linee orchesche concludendo lo scontro con una vittoria per l'Impero. Il nome di Marius Leitdorf è oggi ricordato con onore tra i Salvatori dell'Impero.

 

 

 M

 AC

 AB

 Fo

R

 Fe

 I

 A

 D
 Leitdorf

 4

6

5

5

4

3

5

3

9
 Destriero

 8

3

0

3

3

1

3

1

5

Il tuo esercito può includere Marius Leitdorf il Conte Elettore di Averland. Conta come una scelta Grande Eroe.

Punti: 280

Armi: Zanna Runica e pugnale (può usare le 2 armi anche a cavallo).

Armatura: Grande Armatura Imperiale.

Cavalcatura: Destriero Bardato. Può essere schierato a piedi (-21 punti).

 

REGOLE SPECIALI

Stendardo Magico: vedi pagina 6 del Libro dell'Impero.

Furia: Marius è soggetto alle regole sulla Furia descritte sul Manuale delle Regole di Warhammer. Quando è in furia ha perciò 4 attacchi con la sua Zanna Runica più 1 attacco addizionale dovuto al suo pugnale (risolto con la sua normale Forza).

 

OGGETTI MAGICI

Zanna Runica: vedi pagina 20 del Libro dell'Impero.

 

NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.