LUDWIG SCHWARZHELM
Ludwig Schwarzhelm è il Campione dell' Imperatore Karl Franz, una figura possente, nota in tutto l'Impero per la sua prestanza fisica e per la sua austerità. Si dice che non abbia mai riso in vita sua. Il suo ruolo è quello di di far rispettare la giustizia dell'Imperatore. Questo consiste anche nel giudicare gli alti nobili accusati di avere infranto le leggi dell'Imperatore. Ludwig è anche la guardia del corpo dell'Imperatore e la sua sola presenza scoraggia ogni tentativo di attentato alla sua figura.
Sul campo di battaglia Ludwig porta lo stendardo personale di Karl Franz. E' armato con la Spada della Giustizia, un'antica arma passata di Campione in Campione durante il susseguirsi dei regni dei vari Imperatori. Sulla lama vi è incisa un'antica Runa nanesca di vendetta e ricompensa. I Nani sono specialisti nel forgiare rune di questo tipo. Fino ad ora Ludwig non è mai stato sconfitto.
M AC AB Fo R Fe I A D Ludwig 4 6 5 4 4 2 5 4 8 Destriero 8 3 0 3 3 1 3 1 5 Il tuo esercito può includere Ludwig Schwarzhelm, il Campione dell'Imperatore. Conta come 2 scelte Eroi. Se decidi di schierare Ludwig Schwarzhelm, esso sarà l'Alfiere dello Stendardo da Battaglia.
Punti: 220
Armi: Spada della Giustizia.
Armatura: Grande Armatura Imperiale (TA 4+).
Cavalcatura: Ludwig può cavalcare un destriero bardato (+14 punti).
OGGETTI MAGICI:
Spada della Giustizia: puoi ritirare i tiri per ferire falliti.
Stendardo dell'Imperatore: Se Ludwig Schwarzhelm è incluso nel tuo esercito, allora conterà come l'Alfiere dello Stendardo da Battaglia. Oltre alle normali regole che si applicano allo Stendardo da Battaglia, tutte le unità entro 12" da questo stendardo guadagnano +1 al Risultato di Combattimento.
NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.