KRELL

 

Krell era un possente Campione del Caos molto tempo prima della nascita dell'Impero. All'epoca gli uomini erano divisi in poche, sparpagliate tribù di barbari con poche conoscenze ed ancora meno capacità. Krell governava una di queste tribù che fu corrotta dal dio Khorne. In breve Krell formò un impero tra i barbari del Nord e poi si rivolse contro i Nani nel Sud. Tutto ciò avvenne nel periodo che i Nani chiamano il Tempo del Dolore, quando il loro impero fu prima devastato da terremoti ed eruzioni e poi assalito da orde di Orchi e Goblin, Skaven ed altre creature malvagie. Krell si alleò con i Goblin delle Tenebre che sciamavano contro le roccaforti di Karak Ungor e Karak Varn ed il suo nome è stato più volte registrato sul Grande Libro dei Rancori. Venne infine ucciso dall'eroe Grimbul Elmodiferro durante l'assedio di Karak Kadrin.

I seguaci di Krell portarono via il suo corpo e lo tumularono in una tertra tomba di ferro battuto sul confine della regione ora conosciuta come Desolazione del Caos. Circa 1.500 anni più tardi, mentre stava cercando la Corona della Stregoneria, Nagash capitò sulla tomba di Krell. Egli aveva appreso molto riguardo Krell ed il suo breve, ma violento regno e così, riportò in vita il possente guerriero. Krell venne messo alla testa di una delle legioni di Nonmorti di Nagash durante la Battaglia del Fiume Reik contro le forze di Sigmar.

L'esercito di Krell aveva il compito di attaccare i Nani alleati dell'Impero fornendogli così l'occasione per vendicarsi della sconfitta subita secoli addietro. Guidando le proprie orde dalla prima linea, Krell si scontrò contro il muro di scudi dei Nani. La battaglia infuriò vilenta con i Nani che, cantando gli inni degli avi, si rifiutavano cocciutamente di arretrare di fronte alle innumerevoli schiere di Nonmorti. Proprio quando sembrò che la linea dei Nani dovesse cedere, Sigmar abbattè Nagash. All'istante gli eserciti dei Nonmorti collassarono al suolo, intere legioni venendo a mancare la volontà di Nagash di tenerle nel mondo dei vivi, divennero polvere. Solo Krell sopravvisse alla testa delle sue truppe e riuscì a malapena ad aprirsi la strada attraverso la linea dei Nani e fuggire.

Le forze di Sigmar, esauste a causa della battaglia, non inseguirono immediatamente Krell. Questo si rivelò un errore, in quanto le debolezze degli umani non preoccupavano nè lui nè i suoi Nonmorti. Marciando giorno e notte, Krell guidò ciò che rimaneva delle sue truppe in una danza di distruzione che aprì una sanguinosa via nel novello Impero. Intere comunità vennero annientate, villaggi saccheggiati e castelli bruciati, mentre le città si riempivano di rifugiati in fuga dall'armata di Krell. Venne infine accerchiato da un esercito comandato da Sigmar, sconfitto alla Battaglia del Lago Ghiacciato ed imprigionato in una tomba costruita magicamente. Ai giorni nostri, le storie di Krell e della Legione Maledetta vengono ancora raccontate intorno ai fuochi degli accampamenti e nelle taverne dell'Impero.

Centinaia di anni dopo, Heinrich Kemmler trovò casualmente la tomba di Krell, strinse un patto con il guerriero e lo liberò dalle catene, o almeno così pensava. In realtà le peregrinazioni senza meta di Kemmler nelle montagne erano state abilmente guidate dalla volontà di Nagash in modo da riunire il Signore dei Liche con Krell e scatenare due campioni contro la Bretonnia. I piani di Nagash subirono un ritardo a causa delle gravi perdite subite alla Battaglia dell'Abbazia di La Maisontaal, ma con il tempo daranno i loro frutti.

 

 

 M

 AC

 AB

 Fo

R

 Fe

 I

 A

 D
 Krell

 4

5

3

4

4

3

4

4

10

Se il tuo esercito è comandato da Heinrich Kemmler, può includere Krell, uno dei temuti Luogotenenti di Nagash. Conta come una scelta Eroe.

Punti: 215

Armi: Nera Ascia di Krell.

Armatura: Armatura del Caos (TA 4+).

Cavalcatura: Nessuna.

 

REGOLE SPECIALI

Re degli Spettri: Nelle mani di Krell, la su arma raggiunge il culmine del suo potere oscuro e colpisce con il Colpo Mortale (vedi Libro di Warhammer a pagina 112) ogni volta che Krell tira 5+ sul tiro per ferire.

 

OGGETTI MAGICI

Nera Ascia di Krell (vedi Libro dei Conti Vampiro a pagina 49).

Corona del Dannato (vedi Libro dei Conti Vampiro a pagina 50).

 

NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.