KRAGG IL CUPO

 

Kragg è il Maestro di Rune di Karaz-a-Karak. Egli è il più anziano ed il più potente di tutti i Forgiarune viventi: un vecchio Nano nodoso, forte e resistente come una quercia temprata dagli elementi. La sua lunga barba bianca si stende fino ai suoi piedi. Le folte sopracciglia sporgenti coprono occhi profondi come pozze, incastonati su lineamenti grezzi, come sbozzati nel granito. La sua espressione è di eterna disapprovazione, cosa peraltro abbastanza comune per un Nano della sua età che ha assistito a molte meraviglie ed all'inevitabile declino dell'artigianato e del rispetto. I Forgiarune giungono da tutti i regni nanici per sedersi ai suoi piedi ed ascoltare le sue sagge parole. Kragg conosce molti segreti del passato, a lungo dimenticati da altri, e costituisce un legame vivente con i leggendari tempi dell'immediato passato.

Raramente Kragg emerge dalle Sale Sotterranee di Karaz. Nei più profondi recessi della città giace il suo virtuale regno personale, una complessa rete di miniere e forge situate vicino alle radici delle montagne dove molti Forgiarune lavorano a grandi progetti sotto la sua supervisione.

Kragg è armato con le migliori armi che un Forgiarune possa creare. Il suo Martello, che forgiò quando era ancora un giovane Maestro Forgiarune, porta la personale e segreta Runa Maggiore di Kragg. L'anziano Nano è geloso delle proprie conoscenze e protettivo nei riguardi della propria reputazione, così fino ad ora non ha mai condiviso con i suoi apprendisti il segreto della sua Grande Runa ed è perciò l'unico a poterla utilizzare. Può darsi che un giorno il maestro istruirà i propri successori, ma fin'ora Kragg non ha incrontato Forgiarune abbastanza meritevoli da poter condividere la sua conoscenza.

Oltre al suo Martello, quando Kragg si dirige in battaglia indossa la sua corazza runica ed un bastone che porta Rune Talismaniche di grande potenza.



 

 M

 AC

 AB

 Fo

R

 Fe

 I

 A

 D
 Kragg

 3

6

4

4(10)

5

3

3

2(3)

10

Il tuo esercito può includere Kragg il Cupo, il Mastro di Rune. Conta come una scelta Grande Eroe e una Eroe.

Punti: 420

Armi: Martello Runico.

Armatura: Armatura Runica.

 

REGOLE SPECIALI

Gli si applicano tutte le regole speciali dei Nani: Rancore Ancestrale, Risoluti, Implacabili.

Custode delle Rune. Come Custode delle Rune aggiunge un dado ai Dadi Dispersione.

 

OGGETTI MAGICI

Martello Runico di Kragg. Vi è incisa la Runa Maggiore di Kragg: il portatore va a Fo 10, inoltre ha gli effetti di una Runa del Fuoco (attacchi a base di Fuoco) e la Runa della Furia (+1A).

Armatura Runica di Kragg. Vi è incisa la Runa Maggiore del Gromril (TA 1+), la Runa della Resistenza (ripete i TA falliti) e la Runa della Protezione Arcana (+1 ai tentativi di disperdere gli incantesimi che bersagliano il portatore).

Bastone Runico di Kragg. Vi è incisa la Runa della fornace (immune agli attacchi a base di fuoco), due Rune Spezzaincantesimi (auto-dispersione) e la Runa Maggiore dell'Equilibrio (toglie un dado Potere al nemico e lo aggiunge ai propri dadi Dispersione).

 

NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.