KORHIL

 

 

 M

 AC

 AB

 Fo

R

 Fe

 I

 A

 D
Korhil

5

7

6

4

3

2

8

3

9

Se il tuo esercito di Alti Elfi include un'Unità di Leoni Bianchi, allora può includere anche Korhil. Conta come una scelta Eroe.

Punti: 180

Armi: Ascia Chayal.

Armatura: Armatura Leggera e Vello di Charandis.

 

REGOLE SPECIALI

Forestale; Colpo Mortale.

Deve essere schierato con i Leoni Biachi visto che ne è il capitano.

Guardia del Corpo: se un personaggio è schierato insieme ai Leoni Bianchi all'inizio della battaglia, deve essere piazzato di fianco a Korhil. Solo un personaggio può essere protetto da Korhil per battaglia anche se più personaggi possono unirsi ai Leoni Bianchi. Bisogna dichiarare a quale personaggio Korhil farà da guardia del corpo all'inizio della battaglia. Finchè questo personaggio resterà con i Leoni Bianchi e sarà di fianco a Korhil, tutti gli attacchi saranno diretti su Korhil invece che su di lui. La regola non vale se il personaggio protetto accetta o lancia una sfida. Korhil può sempre accettare una sfida anche se non è in contatto di base con il nemico.

 

OGGETTI MAGICI

Ascia Chayal (Artiglio del Leone): è un'Arma Magica che richiede entrambe le mani per essere usato. Conferisce a Korhil +3Fo ma non lo costringe ad attaccare per ultimo come le normali grandi armi.

Il Vello di Charandis: è un'Armatura Magica che conferisce a Korhil +3TA contro le armi da tiro e +2TA contro gli attacchi in corpo a corpo. Ciò porta Korhil a TA3+ contro le armi da tiro e TA4+ in corpo a corpo. Inoltre il vello protegge Korhil da tutti i veleni incluso il Veleno Nero degli Assassini Elfi Oscuri, le tossine delle Streghe Elfe, le lame avvelenate degli assassini Skaven, ecc. Le armi avvelenate e i bonus derivanti da attacchi basati su veleni vengono neutralizzati e queste armi vengono considerate come armi normali.


NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.