CRONE HELLEBRON

 

Hellebron è la più antica delle Megere, fatta eccezione ovviamente della madre di tutte le Streghe, Morathi, la prima e la più grande delle spose di Khaine. Ma mentre la bellezza di Morathi viene eternamente rinnovata, quella di Hellebron è ormai sfiorita. Il potere del sangue non rinvigorisce più questa antica Megera. Ogni anno si rendono necessari un maggior numero di sacrifici per riempire il calderone e quindi il suo effetto di ringiovanimento dura sempre meno. Una volta era bellissima e ora è costretta a sopportare molti mesi bui come una brutta rugosa per ogni giorno di ringiovanimento.

 

 

 M

 AC

 AB

 Fo

R

 Fe

 I

 A

 D
 Hellebron

 5

7

5

4

3

3

7

4

10
 Manticora

6

5

0

5

5

4

5

4

5

Il tuo esercito può includere Crone Hellebron, la Regina Strega. Conta come una scelta Grande Eroe. Non può essere schierata in un esercito che contiene Morathi.

Punti: 490 (300 per Hellebron e 190 per la Manticora)

Armi: brandisce la Spada della Morte e la Lama della Difesa. Puo dividere gli attacchi come desidera tra le due armi ma deve assegnarne almeno uno per arma. Gli attacchi vengono assegnati all'inizio di ogni Fase di Corpo a Corpo.

Armatura: Armatura Leggera.

Cavalcatura: cavalca una Manticora.

 

REGOLE SPECIALI

SUPREMA MEGERA DEL CULTO DI KHAINE: Hellebron è una Strega Elfa e segue tutte le loro regole. Può solo unirsi ad una unità di Streghe Elfe. Gli Assassini e le Megere possono acquistare 25 punti extra di equipaggiamento dal Tempio di Khaine.

 

OGGETTI MAGICI

Spada della Morte: I colpi inflitti dalla Spada della Morte sono risolti a Fo10.

Lama della Difesa: Per ogni attacco effettuato con la Lama della Difesa, nomina un modello nemico in contatto di base, questo modello perde 1 Attacco fino alla fine di quella Fase di Corpo a Corpo. Puoi nominare un modello più volte se vuoi. Questo si applica solo ai modelli che attaccano utilizzando la loro caratteristica Attacchi (cioè non ha effetto sugli attacchi speciali quali colpi inflitti dai Fanatici Goblin, gli attacchi del Gigante, ecc.). Gli attacchi effettuati dalla Lama della Difesa sono risolti come quelli di un'arma magica.

Amuleto di Fuoco: Conferisce una Resistenza alla Magia (2).

 

NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.