GROM IL PANCIONE DI MONTE BRUMA
Grom è un Capoguerra Goblin estremamente fiero ed enormemente grasso. Secondo la leggenda che lo accompagna, egli mangiò un piatto di carne di Troll cruda che continua tuttora a rigenerarsi nel suo stomaco. Ne consegue che egli è mostruosamente grasso e soffre di un costante "spasmo" dovuto all'indigestione, il che potrebbe spiegare perchè sia così violento. Grom monta un carro trainato da tre lupi, mulinando la sua ascia Mordielfi. E' sempre accompagnato da Niblit, il Goblin che porta il suo personale stendardo da battaglia. Avendo mangiato la carne di Troll, Grom ha sviluppato anche alcune caratteristiche tipiche dei Troll tra cui una formidabile resistenza alle ferite.
M AC AB Fo R Fe I A D Grom 4 5 3 4 4 3 4 4 8 Niblit 4 3 2 3 3 1 2 2 6 Carro - - - 5 4 3 - - - Lupi 9 3 - 3 - - 3 1 - Il tuo esercito può essere comandato da Grom il Pancione. Conta come una scelta Grande Eroe e una Eroe.
Punti: 335 (195 per Grom, 75 per Niblit e 65 per il Carro)
Armi: Grom impugna Mordielfi, conosciuta come l'Ascia di Grom. Niblit è armato con un'arma bianca.
Armatura: Grom indossa un'Armatura Leggera.
Cavalcatura: Grom e Niblit sono montati su un Carro trainato da 3 Lupi.
REGOLE SPECIALI
Paura degli Elfi; Rigenerazione.
Carro di Grom: è un normale Carro trainato da 3 Lupi.
Generale dei Goblin: Grom non seguirà mai nessuno e perciò se lo schiererai in campo dovrà essere il Generale indipendentemente dalla Disciplina degli altri personaggi. In più se schiererai Grom, il tuo esercito dovrà contenere almeno un'unità di Goblin comuni.
Alfiere dello Stendardo da Battaglia: Niblit è l'alfiere fidato di Grom che lo accompagna sempre in ogni battaglia. Questo implica che non puoi avere un altro Alfiere dello Stendardo da Battaglia nel tuo esercito.
OGGETTI MAGICI
Ascia di Grom: Mordielfi. Quest'enorme ascia richiede due mani per essere usata ma i suoi colpi sono spesso fatali. Gli attacchi effettuati con Mordielfi contano come se fossero eseguiti con l'abilità Colpo Mortale. In più non saranno concessi TA contro le ferite inflitte da quest'ascia. Contro gli Elfi, l'Ascia di Grom causerà un Colpo Mortale con 5+ invece del normale 6+.
Stendardo Fortunato: Niblit porta con se questo antico e consunto stendardo come portafortuna. Ogni Fase di Corpo a Corpo, sia Grom che Niblit possono ciascuno ritirare uno dei loro Tiri per Colpire o Tiri per Ferire falliti. Questa abilità non si applica nè ai colpi inferti dal Carro nè agli attacchi dei Lupi, ecc.
NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.