GRAN TEOGONISTA VOLKMAR


Nel regno di Karl Franz il Gran Teogonista è Volkmar il Severo. Volkmar è ora un anziano predicatore votato all'annientamento del Caos, ma solo pochi anni fa era un possente guerriero impavido di fronte ai perigli della battaglia. Quando il Teogonista accompagnava l'esercito imperiale in battaglia, lo faceva guidando L'Altare da Guerra di Sigmar, un enorme carro sul quale è montato il sacro altare sormontato dalla statua di un grifone. La statua del grifone rappresenta l'emblema della dinastia di Magnus il Pio.

 

 M

 AC

 AB

 Fo

R

 Fe

 I

 A

 D
 Volkmar

 4

5

3

4(6)

4

3

4

3

9
 Altare

-

-

-

5

6

5

-

-

-
 Destriero

 8

3

0

3

3

1

3

1

5

Il tuo esercito può includere il Grande Teogonista Volkmar il Supremo Sacerdote del culto di Sigmar. Conta come una scelta Grande Eroe e una Eroe.

Punti: 435

Armi: il Gran Teogonista non porta armi nè indossa armature ma ha 3 oggetti magici. L'Altare da Guerra è un carro e usa tutte le regole sui carri descritte nel regolamento di Warhammer, con l'eccezione che, grazie alla protezione di Sigmar, un colpo a Forza 7 o più non può distruggerlo automaticamente (tira per danneggiarlo normalmente). L'Altare da Guerra è trainato da due Destrieri Bardati.

Armatura: TA 4+.

 

REGOLE SPECIALI

Prete Guerriero: tutte le regole che si applicano ai Preti Guerriero si applicano anche al Teogonista (vedi pagina 16 del libro dell'Impero), con l'eccezione che le sue Preghiere di Sigmar hanno Potere 4.

Altare da Guerra: l'Altare da Guerra racchiude un potere che disperde ogni pensiero di paura o panico. Finchè l'Altare da Guerra è sul tavolo e non sta fuggendo, il Gran Teogonista e tutte le unità entro 12" dall'Altare divengono immuni alla Psicologia, eccetto coloro che odiano il Caos, Nonmorti e Skaven (come per la regola speciale Giusto Furore descritta a pagina 16 del libro dell'Impero).

 

OGGETTI MAGICI

Grifone di Giada: è un grosso pezzo di giada inciso che il Teogonista porta appeso sul suo petto. Assorbe il potere magico dall'Altare e risplende di una luce verde che pulsa dal suo interno. Se il Gran Teogonista subisce delle ferite, il Grifone di Giada usa il potere dell'Altare per guarirlo. A meno che il Teogonista non venga ucciso, il Grifone di Giada sarà in grado di curgli ferite che avrebbero ucciso un qualsiasi altro uomo. Gli effetti del Grifone di Giada si applicano alla fine di ogni fase magica, di tiro e corpo a corpo. Se il Gran Teogonista viene ferito ma non ucciso, allora tutte le ferite subite vengono istantaneamente rimarginate. Se il Teogonista viene ucciso all'interno di una singola fase, allora l'Altare non potrà salvarlo. Ciò significa che il nemico dovrà infliggergli 3 ferite in una singola fase magica, di tiro o corpo a corpo.

Bastone del Comando: è il distintivo del ruolo del Gran Teogonista. Assorbe potere dall'Altare da Guerra donando al Gran Teogonista un'incredibile forza. Volkmar può aggiungere +2 alla sua Forza. Se l'Altare viene distrutto, il Bastone del Comando diviene inutilizzabile.

Corno di Sigismund: l'Imperatore Sigismund ottenne questo corno magico in regalo dai Nani dopo la battaglia di Grimgrill Dale. Dopo la morte di Sigismund, durante l'assedio di Altdorf, il corno finì nei possedimenti del Tempio di Sigmar. Rimase lì a lungo e veniva suonato tre volte il giorno dell'anniversario della morte di Sigismund a solenne ricordo dei giorni oscuri quando l'Impero fu razziato dagli Orchi e Altdorf fu quasi completamente distrutta. Quando l'Altare da Guerra va in battaglia, viene portato anche il Corno di Sigismund. Il Corno viene suonato dal Teogonista quando l'altare carica in combattimento. Quando l'Altare da Guerra carica in combattimento,e solo quando carica, il suono del Corno incute Terrore nell'unità caricata. Il Terrore causato dalla carica è uguale a quello descritto nel regolamento di Warhammer. Nota che il Terrore colpisce solo l'unità caricata, non tutti i nemici entro 6".

NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.