GORFANG PANCIAMARCIA
Gorfang Panciamarcia è il Capoguerra degli Orchi di Rupe Nera, l'antica roccaforte nanica catturata molti anni or sono. Durante i secoli diverse tribù hanno combattuto per Rupe Nera o l'hanno occupata, ma solo le più forti l'hanno poi eletta quale loro residenza stabile. Attualmente Gorfang e la sua tribù, Zanna Rossa, sono i più potenti in tutta l'area nei pressi dell'ingresso occidentale di Passo Morte. Gorfang ha sottomesso numerose tribù locali, ma i suoi vicini più prossimi sono i Goblin delle Tenebre di Karak Otto Picchi il cui leadere è il vecchio e dannatamente furbo Skarsnik. Questi due capi hanno stipulato una travagliata alleanza: Skarsnik controlla i monti attorno Karak Otto Picchi e l'ingresso orientale al Passo Morte mentre Gorfang controlla l'ingresso occidentale e le terre prospicenti.
Gorfang è un Orco estrememente forte. Perdette un occhio durante la Battaglia delle Mascelle e da allora porta una pezza in metallo che gli ricopre la ferita. Ha combattuto buona parte delle sue battaglie contro i Nani, tra cui l'assedio di Barak Varr e l'attacco a Karak Azul. A seguito di tutto ciò, Gorfang ha sviluppato un odio indicibile nei confronti dei Nani.
Quando Gorfang attaccò Karak Azul piombò nella Sala del Trono di Re Kazador catturando molti dei parenti del Re dei Nani. Alcuni di loro vennero portati nelle segrete di Rupe Nera dove sono tuttora prigionieri, scatenando così l'ira del Re dei Nani. Kazrik, il figlio del Re Kazador, non fu catturato ma invece venne sbarbato e tosato e sulla sua testa venne inciso un grezzo glifo orchesco rappresentante Gorfang, quindi venne inchiodato al trono del Re. Kazrik sopravvisse a tale esperienza, ma ne rimase segnato e da allora la sua mente è sconvolta dalla pazzia. Il Re Kazador ha giurato a Gorfang eterna vendetta e non vede l'ora di scontrarsi con il Capoguerra Orco.
M AC AB Fo R Fe I A D Gorfang 4 5 3 5 5 3 3 3 8 Il tuo esercito può includere Gorfang Panciamarcia, il Capoguerra Orco di Rupe Nera. Conta come due scelte Eroe.
Punti: 195
Armi: Zanna Rossa.
Armatura: Armatura del Sole Maligno.
REGOLE SPECIALI
Ignora il panico dei Goblin; Odia i Nani.
OGGETTI MAGICI
Zanna Rossa: la grossa spada che Gorfang impugna sempre in battaglia si chiama Zanna Rossa. Alcuni dicono sia così chiamata a causa della sua tribù, altri che la sua tribù abbia cambiato nome dopo l'acquisizione di questa spada. Ad ogni modo, è diritto solo del Capoguerra impugnarla e può essere ottenuta solo sconfiggendo il Capoguerra proprietario in una sfida.
Zanna Rossa conferisce al suo proprietario +1A e +1 per colpire con i suoi Attacchi.
Armatura del Sole Maligno: include uno scudo e conta come un'armatura pesante conferendo al suo portatore un TA4+. In più conferisce a Gorfang Resistenza alla Magia (2).
NOTA: Sebbene queste regole siano state create dalla GW non sono mai state testate. E' necessario quindi chiedere l'autorizzazione dell'avversario per poter schierare questo personaggio speciale. Inoltre se decidi di schierarlo devi farlo esattamente come viene qui descritto, non puoi cioè modificarlo in alcun modo.