HUPER MAX PERSONAL INTERNET WEB SITE


L'autore del sito


   

 

Curriculum Vitae

 

         

 

Massimo Ceci è nato a Roma il 23 novembre 1959.

Ha frequentato La Scuola Ufficiali di Cesano di Roma (1979), La Scuola di Applicazione dei Carabinieri (1980), l’Accademia Militare di Modena (1981-1983) e la Scuola di Applicazione di Torino (1983-1985).

Ha conseguito la Laurea di dottore in Scienze strategiche presso l'Università degli Studi di Torino e la Laurea di dottore in Scienze politiche presso L’Università degli Studi di Trieste.

Ha svolto la sua attività professionale a Iglesias (Cagliari), Cividale del Friuli (Udine), Pistoia, Napoli e Roma. Oltre che in Italia, è stato impiegato in Germania, Somalia, Belgio, Olanda, Romania, Turchia, Spagna, Jugoslavia ed Inghilterra allacciando relazioni professionali con rappresentanti delle Nazioni aderenti alla varie Organizzazioni della Comunità Internazionale.

Ha frequentato il corso di paracadutismo (Pisa, 1982), il corso per comandanti di unità mortai (Cesano di Roma, 1986), il corso di aerocoperazione (Guidonia, 1991) e corsi NATO a Mons (Belgio, 1999) e a Molesworth (Gran Bretagna, 2002).

Ha comandato unità a livello plotone, compagnia, battaglione e reggimento.

Dal 20 settembre 2002 al 15 settembre 2004 è stato comandante del Battaglione Granatieri “Assietta” di stanza a Roma presso la Caserma “Gandin”.

Si occupa di analisi di politica internazionale con particolare riferimento alle problematiche riguardanti l'area balcanica.

E’ sposato con la Signora Maria Silvana Ferri.

In sintesi, la sua professione privilegia un organico collegamento interdisciplinare ad una prassi di lavoro di gruppo, secondo un modulo di indipendenza orizzontale, non assumendo mai come implicito nel contesto di un sistema integrato, l'appianamento di discrepanze e discrasie esistenti. Tutto questo, attraverso un criterio metodologico che presuppone la ricognizione del bisogno emergente e della domanda non soddisfatta in maniera articolata e non totalizzante non dando certo per scontato con le dovute e imprescindibili sottolineature l'adozione di una metodologia differenziata.

 

         
   

   

Pagina Iniziale