TURISMO RESPONSABILE


La possibilità di visitare direttamente la realtà peruviana, di farsi un'idea in prima persona delle difficoltà e delle ricchezze di quei luoghi, costituisce il mezzo migliore per diventare ambasciatori della solidarietà.

Per questo, dopo la prima esperienza pilota svolta fra il dicembre 2003 ed il gennaio 2004, i viaggi di turismo responsabile in zona saranno LIBERAMENTE PROGRAMMABILI DA CHI VORRA' semplicemente mettendosi in contatto con Luigi, il volontario italiano presente in loco o con la comunità parrocchiale della zona.

LA FORMULA CHE NOI SUGGERIAMO, VISTO IL COSTO DEL VOLO, E' QUELLA DI ABBINARE I GIORNI DELLA SOLIDARIETA' PER HUACHO, PUERTO SUPE E LE RISPETTIVE COMUNITA', ANCHE UN CLASSICO ITINERARIO TURISTICO FRA LE MERAVIGLIE DEL PERU'.

UNA PROPOSTA DI VIAGGIO, COMPLETA DEL PACCHETTO TURISTICO, GIA' ESISTE ED E' QUELLA AVANZATA DALLA COMUNITA' PARROCCHIALE IN COLLABORAZIONE CON LA COOPERATIVA DI SERVIZI "SOS BLU", FORMULA CHE E' POSSIBILE SCOPRIRE VISITANDO IL SITO www.sosblu.it NELLA SEZIONE "VIAGGI NEI POPOLI".

E' COMUNQUE POSSIBILE SCOPRIRE OPZIONI DI VIAGGIO VISITANDO LE SCHEDE QUI ALLEGATE.

Home