Ho pensato fosse utile inserire i programmi che ho realizzato
tramite il Pascal 6 e il Delphi 5. A chi fosse interessato posso inviare anche i
codici sorgenti oppure scambiare informazioni, basta scrivere: e-mail.
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Il primo vi permette di calcolare quanto olio si deve aggiungere alla benzina per
fare la miscela alla percentuale desiderata. Capisco che non è un programma
utilissimo al popolo di Internet, ma a chi come me possiede un ciclomotore che
va a miscela...(che ho venduto!!!). |
| Il secondo vi permette di convertire i Pollici in Centimetri e viceversa. |
| Derivato da questo, ecco un comodissimo Euro-convertitore. |
| Vi propongo ora una calcolatrice davvero "speciale" in quanto ha
tutta una serie di controlli sulla validità dei dati immessi, oltre che
alle 11 operazioni (+, -, ^, %, Sin, 1/x etc.). |
| Ecco un gioco che vi farà prendere confidenza con il muose; dovrete
cliccare su un cerchio nel più breve tempo possibile per accumulare
maggiori punti. |
| Questo programma permette di modificare la paletta di un'immagine Bitmap
oppure fa la media dei pixels, per ricostruire immagini danneggiate. Il
tutto può poi essere salvato in un nuovo file. |
| In questo caso vi do la possibilità di trovare e sostituire una o più
stringhe all'interno di un testo caricato in memoria. |
| Il programma permette di unire insieme due o più file in formato Solo
testo per poi salvarle il tutto. |
| Il gioco, realizzato in collaborazione con Diemme e Gigio, che abbiamo
creato per l'esame di Programmazione. Il gioco è molto semplice; si gioca
con 52 carte e si risponde alla carta o con una dello stesso seme o con una
dello stesso valore. Se non si può rispondere, si pesca dal mazzo finché
non si raccoglie una carta giocabile. L'otto permette di poter cambiare il
seme. Il gioco è composto da 8 partite; vince chi finisce prima le carte e
totalizza più punti, calcolati sulle carte rimaste in mano all'avversario.
Ha tutta una serie di funzionalità quali: il gioco in rete, musichette,
cambio del mazzo etc. |
| Emulatore di Connection Machine ad Ipercubo che ho realizzato per l'esame
di Sistemi di Elaborazione. Sono state implementate tutte le funzioni
fondamentali per un architettura del genere: operazioni aritmetiche, Mask,
Shift, Scambio etc. Ho anche scritto due programmi per calcolare la somma ed
il prodotto (in parallelo) di n numeri (con un Ipercubo di n
dimensioni). |
| Database pittorico per il riconoscimento e la classificazione di globuli
(ellissi) di tre categorie. Le caratteristiche sono: possibilità di fare il
training, utilizzo di un database esterno con interfacciamento ODBC,
riconoscimento delle componenti sovrapposte e loro eliminazione,
estrapolazione delle features, utilizzo di due metodi di classificazione (Nearest-neighbour
e Bayes), visualizzazione di grafici relativi alla classificazione. |
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