Clicca qui per visitare il sito
Clicca qui per visitare il sito di WinCoge .
Archivi di base per scritture contabili ed IVA .
Corrispettivi con Ventilazione in base agli acquisti .
Costi e Ricavi in semplificata diversi da 'fatture' .
Incasso anticipi da clienti e pagamento anticipi a fornitore .
manuale_contabilita/archivi di base per scritture .
Per correggere gli errori nelle scritture contabili .
Scritture in semplificata che non sono 'fatture' .
Per sapere dove registrare un importo ( in dare o in avere? ) .
Si utilizza una convenzione per fare in modo che alcuni conti funzionino in dare ed altri in avere.
in dare se si tratta entrate di cassa o nuovi crediti (come le fatture di vendita) .
in avere se si tratta di uscite di cassa o nuovi debiti (come le fatture di acquisto) .
I conti economici, nella maggior parte dei casi, verranno movimentati effettuando le registrazioni IVA: sarà il programma a 'sapere' se inserire gli importi in dare o avere .
Invece, per effettuare le registrazioni NON IVA bisogna conoscere le regole della partita doppia.
Una apposita sezione di questa guida contiene la descrizione dettagliata per effettuare le scritture contabili .
Le regole della partita doppia
WinCoge è un marchio registrato da Tecnologie Informatiche - Rivoli - Torino - Tel.011.956.31.21 .
Tutti i movimenti di denaro ed il sorgere di crediti e debiti devono essere annotati in contabilità.
Esso è formato da elementi come per esempio la cassa, i crediti clienti, l'iva da versare, i costi degli acquisti ecc.; il piano dei conti verrà descritto in dettaglio più avanti, per ora analizziamo il metodo con il quale registrare i movimenti contabili.
Il più diffuso sistema per registrare i movimenti contabili è quello della cosiddetta partita doppia che utilizza prospetto a due colonne .
Prendiamo, per ora, in considerazione pochi elementi del piano dei conti (cassa, clienti, fornitori, abbuoni attivi, ricavi ed iva su vendite) per comprendere il metodo della partita doppia (l piano dei conti viene descritto in dettaglio nella sezione archvi di base ).
Tre esempi pratici illustrano il metodo della partita doppia .
Gli esempi 1, 2 e 3 sono scritture contabili (dette anche movimenti, operazioni, registrazioni oppure articoli contabili ).
Per registrare un incasso fattura di 200.00, dovremo annotare in contabilità un aumento di 200.00 sulla cassa ed una diminuzione dello stesso importo sul debiti clienti.
Libri Professionali - Summa contabile 2007 3.000 scritture in partita doppia. schemi e valutazione di bilancio. documenti, procedure e check-list... - Contabilità e Bilancio
Questo volume costituisce la raccolta più vasta ed accurata di scritture contabili (oltre 3.000), curata da un pool di studiosi e professionisti, da anni impegnato nel raccogliere centinaia di casi ed esperienze dettati dalla pratica quotidiana, un libro che non può mancare nello studio del commercialista e nell'ufficio del direttore amministrativo..
Il testo si articola in tre parti: la prima è dedicata ai sistemi contabili; la seconda ai principi generali del bilancio d'esercizio; la terza include i capitoli dedicati alle scritture di esercizio, alle valutazioni di bilancio, alle scritture di assestamento, alla rappresentazione in bilancio (civilistico e IAS/IFRS) di tutte le operazioni aziendali..
Il volume può essere utilizzato in vari modi: contiene nozioni introduttive per i praticanti di studio e i primanotisti, indicazioni per risolvere i più vari problemi di rilevazione contabile, scritture contabili di routine; include, poi, le rilevazioni utili al professionista che deve intervenire nell'impostazione delle politiche di bilancio e nella gestione delle 'eccezioni'; propone, infine, una vastissima gamma di scritture in partita doppia relative ad operazioni rare e complesse, quelle su cui, di solito, è chiamato a rispondere il professionista e il consulente d'azienda, ma che deve conoscere anche il revisore, il sindaco, il funzionario dell'Amministrazione finanziaria, il liquidatore di società, il curatore fallimentare.
Fashion!_prodotto/partita doppia
ottimizzata per una veloce registrazione - gestione in tempo reale dei documenti ancora aperti e loro scadenze - visualizzazione e stampa scadenziario crediti; possibilità di poter analizzare le scadenze per periodo, per tipologia di incasso, per data, per cliente, solo scadenze da incassare o tutte - visualizzazione e stampa scadenziario debiti; possibilità di poter analizzare le scadenze per periodo, per tipologia di pagamento, per data, per fornitore, solo scadenze da pagare o tutte - contabilizzazione automatica effetti e gestione scadenziario.
Corsi di Operazioni aziendali
Operazioni di Gestione in Partita Doppia (Contabilità Ordinaria i Livello .
operazioni di gestione in partita doppia (contabilità ordinaria i livello) area amministrazione e controllo descrizione...
contabili, modalità di registrazione ai fini iva, liquidazione e pagamento iva, incassi e pagamenti, operazioni bancarie, altre .
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...
delle rilevazioni aziendali - le scritture complesse: il metodo della partita doppia - procedure e adempimenti fiscali a carico del datore .
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...
(caratteristiche, modalità, finanziamen - le operazioni di gestione - il controllo delle rilevazioni - le scritture di assestamento...
Corsi di Conti aziendali
sistema di registrazione con il metodo della partita doppia classificazione e funzionamento dei conti piano dei conti .
pagina per paper
PRESENTAZIONE di Franco Amigoni * I lettori abituali dei libri della collana del CESAD si renderanno conto di come quest'opera, risultato di un lungo lavoro che ha coinvolto ricercatori ed uomini d'impresa, rappresenti un'altra tappa di un lungo percorso iniziato nel 1990, e che ha come oggetto lo studio dei Sistemi Amministrativi.
L'affermazione che si tratti di un percorso che affronta in modo originale un tema nuovo per gli studiosi di management può a prima vista sembrare paradossale.
Sono infatti la Ragioneria, o l'Accounting, le discipline più antiche dell'Economia Aziendale e del Management, e il loro oggetto originario è proprio costituito dai 'processi amministrativi', intesi come processi di rilevazione degli accadimenti economici facenti perno sul conto e sulla tecnica della partita doppia.
Tuttavia ciò che più interessava in questa prospettiva agli studiosi di un tempo era la relazione, in ottica semantica, tra i diversi accadimenti e le scritture che li rilevavano.
Grandissima attenzione era quindi rivolta alla relazione tra i processi operativi ed i processi contabili, intesi come sequenza di scritture in partita doppia che ne descrivevano lo svolgersi per mezzo del linguaggio delle misure economiche.
pROGRAMMAZIONE rAVA
- Conoscenza dei principali contenuti disciplinari trattati nel biennio, propedeutici per la trattazione dei contenuti il terzo anno .
- Concetto di azienda, elementi costitutivi e principali.
- Individuare le tipologie di azienda in relazione alle diverse classificazioni.
- Individuare la competenza economica di costi e.
- Classificazione delle scritture contabili.
- Sistemi e metodi di scritture della contabilità generale, principi e regole di registrazione .
- Applicare il metodo della partita doppia.
- Registrare in partita doppia i fatti di gestione di una impresa mercantile individuale .
- Caratteristiche principali dei titoli pubblici e privati.
- Determinare il controvalore di negoziazione dei titoli a reddito predeterminato e di titoli azionari.
- Rilevare contabilmente le operazioni in titoli di unimpresa in forma societaria.
- Aspetti generali e strategie delle imprese industriali .
- Le scritture di esercizio e di chiusura delle aziende industriali .
- Caratteri, funzioni e classificazioni delle imprese industriali.
- Caratteristiche e risvolti giuridici-fiscali-contabili delle principali operazioni di gestione .
- Rilevare contabilmente le tipiche operazioni di gestione, assestamento, epilogo e chiusura compiute dalle aziende industriali .
62/2 - Consulente del Lavoro - Seconda prova scritta - Diritto Tributario - 40 Percorsi Tematici - Schemi di svolgimento, riferimenti normativi ed esempi pratici - Elaborati aggiornati alle più recenti
Abstract Indice Il volume si articola in quaranta percorsi tematici in materia di diritto tributario selezionati tenendo conto degli adempimenti tipici della professione di consulente del lavoro (elaborazione buste paga, CUD, dichiarazioni fiscali) e delle tracce più frequentemente assegnate dalle Commissioni regionali per l'esame di abilitazione.
262/2006 ( collegato fiscale alla legge finanziaria per il 2007 ), e interpretazioni ministeriali..
Ogni percorso è preceduto da riferimenti normativi e da uno schema di svolgimento che consentono di reperire le fonti normative e di sviluppare in modo equilibrato e ordinato la traccia ed è corredato da approfondimenti e collegamenti ad altri temi.
Il testo riporta un dettagliato indice analitico , di grande utilità per individuare il tema o i temi che trattano l'argomento oggetto della prova e, in appendice , le tracce assegnate negli ultimi anni dalle varie Commissioni nelle passate sessioni d'esame, alcuni provvedimenti legislativi e regolamenti del Consiglio Nazionale dei consulenti del lavoro di interesse specifico nonché il bando di concorso per l'anno 2006 ..
Introduzione: Brevi consigli per la redazione della prova scritta .
:::: MBformazione.it - Risposte on line Economia Aziendale_Ragioneria
::::
Invia la tua richiesta a MBformazione.it .
I Tuoi amici sanno che possono inviare una domanda a MBformazione ? VIDEO-SPIEGAZIONI e VIDEO-ESERCIZI clicca qui .
Grazie " Questa dispensa spiega in modo semplice le scritture contabili in Partita Doppia e contiene 50 esercizi internamente risolti che permettono di imparare bene questa materia.
" Cortesemente, può inviarmi la dispensa contenete la teoria e la pratica delle scritture contabili in Partita Doppia.
dell'acconto ricevuto da un cliente in formato wmp .
Le scritture di apertura, d'esercizio, di assestamento e di chiusura per la redazione del Bilancio d'Esercizio .
50 esercizi risolti di scritture in Partita Doppia relativi alle Operazioni di Acquisto, Vendita, Spese di trasporto, Liquidazione periodica dell'Iva, Operazioni con le banche, Scritture relative ai dipendenti , Conferimento di capitale proprio, Imposte, ...
Limpresa, nello svolgimento della sua attività, effettua in via continuativa e sistematica operazioni di acquisto di fattori produttivi e di vendita di prodotti finiti, servizi o merci.
Le operazioni di acquisto, in particolare, riguardano fattori produttivi che verranno utilizzati nel corso di un solo esercizio (fattori a fecondità semplice ) o di più esercizi (fattori a fecondità ripetuta ).
:::: MBformazione.it - Risposte on line Economia Aziendale_Ragioneria
::::
Invia la tua richiesta a MBformazione.it .
I Tuoi amici sanno che possono inviare una domanda a MBformazione ? VIDEO-SPIEGAZIONI e VIDEO-ESERCIZI clicca qui .
Grazie " Questa dispensa spiega in modo semplice le scritture di assestamento e di chiusura e contiene 50 esercizi internamente risolti che permettono di imparare bene questa materia.
" Cortesemente, può inviarmi la dispensa contenete la teoria e la pratica delle scritture di assestamento e di chiusura.
Fatture da Emettere e da Ricevere in formato wmp .
50 esercizi risolti di scritture in Partita Doppia relativi alle scritture di assestamento, chiusura e riapertura dei conti.
Le scritture di assestamento e chiusura si effettuano in sede di chiusura dei conti per determinare il risultato economico di competenza dell'esercizio..
a) scritture di completamento : permettono di rilevare quelle operazioni che si effettuano al termine del periodo amministrativo (solitamente il 31 di dicembre di ogni anno).
Rientrano in questa categoria, ad esempio, la rilevazione degli interessi nei conti correnti, le fatture da emettere e da ricevere, la rilevazione del TFRL a favore dei dipendenti, ...
Franz-Josef Arlinghaus - Zwischen Notiz und Bilanz - Riassunto italiano
Nel secolo XIV furono sviluppati in Italia metodi di contabilità che ancora oggi costituiscono la base della ragioneria moderna.
E se ciò già di per sé rappresenta un motivo d'interesse per un medievalista, si aggiunge, a dare ulteriore rilevanza al tema, la valutazione del sociologo Werner Sombart che il metodo della partita doppia e la forma di economia capitalistica siano da considerare come unità indivisibile.
La ricerca storica, pertanto, si è occupata intensamente dei libri contabili di epoca tardo-medievale giunti fino a noi.
In particolare Federigo Melis credete di individuare l’impiego della partita doppia - il che, seguendo la tesi di Sombart, significava individuare la presenza delle prime imprese ‘capitalistiche’ - in Toscana negli ultimi decenni del secolo XIII.
Dato il modo in cui la partita doppia veniva applicata ancora nel tardo medio evo, essa non sembra aver superato in efficienza la partita semplice per quanto riguarda la sua funzione di mettere a disposizione informazioni che servissero da base per le decisioni imprenditoriali.
Ne risulta che se da un lato nel tardo medio evo in Italia furono sviluppate tecniche di contabilità estremamente complesse e ancora oggi fondamentali, d’altro lato non si può vedere l’impulso decisivo per lo sviluppo di queste tecniche provenire dalle moderne funzioni dei libri contabili - per esempio informazione veloce e affidabile sui profitti e le perdite - che non in misura irrisoria.
Shopping 24 - Summa contabile 2007
Questo volume costituisce la raccolta più vasta ed accurata di scritture contabili (oltre 3.000), curata da un pool di studiosi e professionisti, da anni impegnato nel raccogliere centinaia di casi ed esperienze dettati dalla pratica quotidiana, un libro che non può mancare nello studio del commercialista e nell'ufficio del direttore amministrativo.
Il testo si articola in tre parti: la prima è dedicata ai sistemi contabili; la seconda ai principi generali del bilancio d'esercizio; la terza include i capitoli dedicati alle scritture di esercizio, alle valutazioni di bilancio, alle scritture di assestamento, alla rappresentazione in bilancio (civilistico e IAS/IFRS) di tutte le operazioni aziendali.
Il volume può essere utilizzato in vari modi: contiene nozioni introduttive per i praticanti di studio e i primanotisti, indicazioni per risolvere i più vari problemi di rilevazione contabile, scritture contabili di routine; include, poi, le rilevazioni utili al professionista che deve intervenire nell'impostazione delle politiche di bilancio e nella gestione delle 'eccezioni'; propone, infine, una vastissima gamma di scritture in partita doppia relative ad operazioni rare e complesse, quelle su cui, di solito, è chiamato a rispondere il professionista e il consulente d'azienda, ma che deve conoscere anche il revisore, il sindaco, il funzionario dell'Amministrazione finanziaria, il liquidatore di società, il curatore fallimentare.
www.entilocaliweb.it
è nato, alla fine del 1999, dalla sinergia di idee, risorse ed esperienze apportate, da un lato, da un gruppo di professionisti impegnati a vario titolo sui molteplici aspetti che interessano gli Enti locali e, dallaltro, dalla Società Gruppo Euroconference S.p.A.
Centro Studi Tributari, da anni tra i leader riconosciuti in campo nazionale sulla formazione e sullinformazione specializzata per i professionisti italiani (ragionieri, dottori commercialisti e consulenti).
Da questa partnership sono nati prodotti e servizi destinati specificatamente alle Pubbliche Amministrazioni ed alle Società di capitali dalla stesse partecipate.
6 Delegazioni Territoriali, organizzate in collaborazione con importanti professionisti delle diverse aree geografiche.
140 Foggia; - Veneto, Via Buzzolla, 13 45011 Adria (Ro) La compagine sociale inoltre si è ampliata ulteriormente e la struttura organizzativa è articolata in n.
6 business, come di seguito specificate: a) Aree operative 1.
Editoria e informativa specialistica Servizi, attività e prodotti destinati alle Pubbliche Amministrazioni ed alle Società di capitali dalla stesse partecipate 1.
Area Fiscale e Tributi Locali Il Centro Studi è specializzato in attività di consulenza in materia fiscale e di tributi locali.
Istituto Internaz. di Storia Economica "F. Datini" F. Melis, Industria e commercio nella Toscana medievale
MELIS, L'Azienda nel Medievo con introduzione di Mario Del Treppo, a cura di Marco Spallanzani.
Un mastro toscano del '200, le «raiçone de cambio de tacomando et Johannes suo frate» (HTM ) (PDF - 416 Kb) Di un libro delle spese del Comune di Amandola (Ascoli Piceno) del XIV secolo (HTM ) (PDF - 629 Kb) Nell'Archivio Datini di Prato la documentazione più remota del Giornale in Partita Doppia (1403) (HTM ) (PDF - 703 Kb) Osservazioni preparatorie al Bilancio nei conti della Compagnia Farolfi, nel 1300 (HTM ) (PDF - 390 Kb) Il Giornale a Partita Doppia presso un'azienda fiorentina nel 1391 (HTM ) (PDF - 977 Kb) La risoluzione contabile del problema dei costi mercantili nel secolo XIV (HTM ) (PDF - 641 Kb) Tecniche degli affari e produttività nei documenti commerciali e nei manuali aziendali (secc.
Sviluppo del binomio sombartiano «Capitalismo-Partita Doppia, alle origini» (HTM ) (PDF - 162 Kb) Ancora sulle origini della Partita Doppia (in risposta ad un articolo del Prof.
Concetti fondamentali - Economia aziendale @ Studenti.it
Argomenti trattati: Finalità della Contabilità Analitica - Caratteristiche della Contabilità Analitica - Confronto tra Contabilità Generale e Contabilità Analitica - Il livello di analiticità - Sistemi di tenuta della Contabilità Analitica .
I motivi per cui un imprenditore può decidere di affiancare alla Contabilità Generale anche la Contabilità Analitica che consente, detto brevemente, di determinare i costi e i ricavi con riferimento a una specifica area aziendale, o a uno specifico reparto produttivo o anche a un singolo prodotto sono molteplici.
Tra questi, i più importanti sono: Orientamento dei prezzi di vendita, perché la Contabilità Analitica permette di determinare il costo del prodotto e di conseguenza anche il prezzo a cui esso deve essere messo sul mercato affinché la produzione stessa sia economicamente conveniente; Valutazione delle rimanenze di magazzino di materie prime, semilavorati e prodotti finiti; Controllo dei costi delle varie aree e dei vari reparti per riuscire a realizzare una maggiore efficienza; Preparazione di programmi economici e finanziari a preventivo, validi per gli anni successivi a quello in cui sono preparati (budget); Esecuzione di calcoli di convenienza economica comparata, cioè ad esempio confrontare la redditività di una certa produzione rispetto a un'altra per scegliere ad esempio quale delle due debba essere interrotta; Altre finalità che cambiano da impresa a impresa.
.:: MASTER CONTABILITA' e BILANCIO
Questo Master è finalizzato a sviluppare conoscenze teoriche e pratiche immediatamente spendibili sul mercato del lavoro..
La pluriennale esperienza di insegnamento nell'area Contabilità dell'Istituto Spellucci e la continua attività di ricerca dei nostri docenti rendono questo Master un percorso formativo professionalizzante per un inserimento rapido e deciso nel mondo del lavoro..
Personale di aziende, Professionisti, Consulenti, Imprenditori; Addetti allamministrazione e alla contabilità; In generale a tutti coloro che sono alla ricerca di nuove opportunità di inserimento, o di riqualificazione del proprio ruolo professionale; Laureati e laureandi.
Fornire un'ampia conoscenza della dottrina relativa a contabilità generale e politiche di bilancio con cenni alla normativa fiscale, finalizzata ad applicare la norma alla realtà aziendale e lavorativa anche attraverso un rilevante approfondimento con esercitazioni e analisi di casi pratici in aula ed in modalità e-Learning.
Per informazioni dettagliate sulla quota di partecipazione, le modalità di iscrizione, sconti, agevolazioni e modalità di pagamento contattare la segreteria del Master.
e-Learning: spazi e tempi di apprendimento personali .
FL/256 Corso base di contabilità e bilancio - Finanze & Lavoro - Gruppo Editoriale Esselibri - Simone
Pur privilegiando la sintesi, gli argomenti sono trattati con un taglio estremamente pratico , attraverso un'esposizione semplice e chiara, ricca di esempi, ideale per chi muove i primi passi verso l' economia aziendale e, più in particolare, verso la Ragioneria ..
Destinatari di riferimento sono tanto gli studenti delle scuole superiori, quanto quelli universitari nonché i professionisti in genere che vogliano apprendere i rudimenti della materia o acquisire un linguaggio maggiormente tecnico.
A tal scopo, infatti, soccorre un utile glossario che riporta i principali termini contabili in uso..
A riprova dell'operatività del testo, infine, un CD-Rom allegato, contenente un foglio elettronico di esercitazione sulle scritture in 'Partita Doppia' più frequenti, un piano dei conti esemplificativo e gli schemi dello stato patrimoniale e del conto economico..
Ha un diploma universitario in Amministrazione Aziendale, una laurea in Economia ed una in Scienze Statistiche.
delle operazioni con banche e finanziatori.
Introduzione alla contabilità: la partita doppia
1.1 La rilevazione delle transazioni contabili Quando si applica il metodo della partita doppia, i conti assumono sempre la forma a due sezioni, costituite dalla sezione Dare a sinistra e dalla sezione Avere a destra.
Nella partita doppia le scritture sono almeno due: una in Dare di un conto ed una, dello stesso importo, in Avere di un altro conto.
Nell'ipotesi assai diffusa di più scritture in Dare e più scritture in Avere, ciò che conta è che il totale delle registrazioni in Dare sia uguale al totale delle scritture in Avere.
Con il metodo della partita doppia occorre registrare ogni quantità due volte, contemporaneamente, in conti diversi e sezioni opposte, in modo che si attui sempre l'uguaglianza tra addebitamenti ( iscrizione di ammontari nella sezione Dare) e accreditamenti ( iscrizione di ammontari nella sezione Avere).
La contabilità generale, tenuta in partita doppia, presuppone la preventiva redazione di un piano dei conti, cioè la definizione dei conti che costituiranno il sistema contabile.
CentroConsorzi Belluno
Questa caratteristica non è supportata dal browser in uso..
Formazione Ascom
Fornire i concetti base per la tenuta della contabilità ordinaria e semplificata..
- il Conto economico e finanziario: regole di registrazione.
- le scritture inerenti la costituzione dell'impresa .
- le scritture di esercizio (acquisto, vendita, pagamenti, riscossioni) .
OSSERVATORIO TRIBUTARIO - Consulenza contabilità ed assistenza
contabile e scritture contabili, consulenza contabilità ed assistenza
contabilità. Consulenze sulla contabilità on line da dottori
Il servizio di assistenza e consulenza contabile on line erogato dall'Osservatorio Tributario Le permette di richiedere la corretta registrazione in contabilità (scrittura contabile) di qualsiasi accadimento aziendale.
Se ha dei dubbi su quale sia la corretta registrazione contabile da adottare in una particolare operazione Le forniremo rapidamente l'esatta registrazione da riportare nel libro giornale unitamente con un commento esplicativo dell'operazione stessa.
Se, invece, vuole porre un quesito sulla contabilità che non richiede la predisposizione delle scritture contabili clicchi qui >> .
La redazione delle scritture contabili è curata solo da professionisti regolarmente iscritti all'albo dei dottori commercialisti, avvocati, avvocati tributaristi, consulenti del lavoro.
Ogni consulenza sarà composta dalla scrittura in partita doppia del particolare accadimento aziendale preceduta da un commento esplicativo dell'operazione stessa.
Richieda un preventivo gratuitamente, senza alcun impegno ed in forma del tutto anonima compilando il modulo in basso oppure tramite Fax .
Solo dopo averla letta deciderà o meno se confermare il Suo ordine * .
DressKey: software per negozi di abbigliamento e calzature
Dettaglio > Interrogazioni rapide e schematiche su Vendite, Ordini fornitori e Giacenza nei magazzini di prodotti estratti per: Stagione, Articolo, Modello e Fornitore con evidenza delle singole quantità per Taglia .
Dettaglio > Predisposizione per l'invio dei dati delle vendite al Registratore di Cassa Dettagliate o solo Totali e resto .
Dettaglio > Assegnazione dei Lotti di produzione (bagni di colore) ai Prodotti acquistati per la vendita Stampa del Lotto sui Documenti di Vendita Carico/Scarico automatico dei Lotti dai magazzini Stampe magazzino dei prodotti con lotto Scadenze prodotti per Linea e Fornitore .
Dettaglio > Stampe: Listini Prodotti per Linea, per Fornitore, con Sconti, al netto Iva, al Pubblico Crea File Listini per Internet .
Dettaglio > Creazione di DdT dalla “Cassa Vendite Dettaglio” e dagli “Ordini Clienti” con stampa delle Fatture differite Gestione del Conto Vendita con fatturazione periodica su Venduto Stampa etichette per Colli – Modifica e ristampa dei DdT errati Creazione di File da DdT per Carico automatico .
Dettaglio > Provvigioni Agenti fisse o differenziate per linee di prodotti stampe prospetti provvigioni con sospesi di pagamento .
SellServe: software per aziende commerciali e punti vendita
Dettaglio > Predisposizione per l'invio dei dati delle vendite al Registratore di Cassa Dettagliate o solo Totali e resto .
Dettaglio > Assegnazione dei Lotti di produzione ai Prodotti acquistati per la vendita Stampa del Lotto sui Documenti di Vendita Carico/Scarico automatico dei Lotti dai magazzini Stampe magazzino dei prodotti con lotto Scadenze prodotti per Linea e Fornitore .
Dettaglio > Stampe: Listini Prodotti per Linea, per Fornitore, con Sconti, al netto Iva, al Pubblico Crea File Listini per Internet .
Dettaglio > Creazione di DdT dalla “Cassa Vendite Dettaglio” e dagli “Ordini Clienti” con stampa delle Fatture differite Gestione del Conto Vendita con fatturazione periodica su Venduto Stampa etichette per Colli – Modifica e ristampa dei DdT errati Creazione di File da DdT per Carico automatico .
Dettaglio > Provvigioni Agenti fisse o differenziate per linee di prodotti stampe prospetti provvigioni con sospesi di pagamento .
Dettaglio > Trasferimento dei dati sui prodotti da terminalini portatili per: le vendite al dettaglio con operatore, la preparazione degli ordini clienti, il controllo della merce acquistata e l'inventario di fine anno .